Bisognerà aspettare ancora un po’ prima di vedere l’ex fondista Anamarija Lampic impegnata nelle sue gare d’esordio nel biathlon. La Slovenia, infatti, non sarà presente con la sua squadra A ai Campionati Mondiali Estivi di Ruhpolding, che partiranno il prossimo 25 agosto per concludersi domenica 28.
L’annuncio è stato dato da Tadeja Brankovič, direttore agonistico del biathlon sloveno, sul sito ufficiale federale. Una scelta che è stata fatta sin dall’inizio dal nuovo allenatore Ricco Groß: «L’allenatore della nazionale già a maggio aveva annunciato che le competizioni di Ruhpolding sarebbero arrivate troppo presto e che non vi avremmo preso parte. Quindi non ha inserito queste gare nel programma annuale e rispettiamo la sua decisione. La Nazionale ha appena concluso il ciclo di raduni in quota, che è anche uno dei motivi per cui le gare arrivano troppo presto».
La Slovenia ha quindi fatto una scelta diversa dall’Italia, dal momento che invece si presenterà con la squadra juniores. Al via ci saranno atleti molto promettenti: Matic Bradeško, Matic Repnik, Jaša Zidar, Kaja Marič, Zala Repe, Lena Repinc, Kiara Sterle, Klara Vindišar e Kaja Zorč.
Biathlon – Rinviato l’esordio di Lampic, la Slovenia sarà a Ruhpolding solo con gli juniores
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Mazet ritrova Fabien Claude: “È tornato con grande voglia”
Dopo tre mesi di viaggio tra Maldive, Indonesia, Nuova Zelanda e New York insieme alla fidanzata Maria Fabregat,
Biathlon – Ingrid Landmark Tandrevold e i timori per il debutto nel reality show “71 Degrees North”: «Sarà una figuraccia totale per me»
L’off season per Ingrid Landmark Tandrevold ha avuto un sapore un po’ diverso quest’anno. La biathleta norvegese ha
Biathlon – Eric Perrot e il nuovo rapporto con Siegfried Mazet: «Non ho bisogno di rivoluzionare il mio tiro, ma può contribuire su punti chiave con la sua esperienza»
Eric Perrot ha vissuto un’estata speciale complice il lungo viaggio in Norvegia e il rientro in squadra
