Ai microfoni di "SVT Sport" ha parlato l’ex fondista e oggi biatleta Stina Nilsson, la quale si è soffermata proprio sul passaggio da uno sport improntato interamente sulla sciata a un altro in cui contano anche e soprattutto la precisione e la freddezza al poligono.
Il discorso si è aperto con la felicità della 29enne legata alla notizia che la sprinter slovena Anamarija Lampic ha scelto di fare a sua volta il "grande salto", citando la stessa Nilsson come suo punto di riferimento: "È fantastico che Anamarija abbia scelto di puntare sul biathlon, spero di gareggiare contro di lei molte volte", ha asserito la svedese.
Quest’ultima ha poi rivelato di avere ricevuto soltanto elogi da parte dei suoi ex "colleghi" dello sci di fondo, che le hanno confessato di essere eccitati dal biathlon: "Sono curiosi e mi hanno detto che sono coraggiosa e che vorrebbero a loro volta lasciare il nordico per il biathlon. Ma non è una decisione da prendere in modo affrettato. Tuttavia, se senti di esserne convinto, sono la prima a dire ‘fallo’".
La 29enne Stina Nilsson ha infine parlato degli obiettivi per la prossima stagione in Coppa del Mondo: "Entro nel mio terzo anno da biatleta, con un po’ più di muscoli sulle gambe. Sento ancora che le avversarie contro cui gareggio sono cresciute a pane e biathlon a differenza mia, quindi non sarà semplice. Tutto ciò che devo fare è partire da me stessa. Oggi mi sento comunque una biatleta più sicura e stabile".
Stina Nilsson: “Tanti fondisti stanno meditando di lasciare lo sci nordico per il biathlon”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lo splendido messaggio di Giacomel all’amico Bakken: “Ti porterò sempre con me. Continueremo a seguire il nostro sogno insieme”
“Continueremo a seguire il sogno insieme”. Tommaso Giacomel ha scritto un messaggio commovente nei
Biathlon – Tragedia a Lavazé: Sivert Guttorm Bakken muore a soli 27 anni
Una tragedia colpisce la famiglia del biathlon. Sivert Bakken è scomparso alla giovanissima età di 27 anni. Il
Dall’exploit mondiale al silenzio: Anita Korva racconta il suo addio allo sci di fondo
Anita Korva era considerata una delle promesse più luminose dello sci di fondo internazionale. Ai Mondiali juniores

