LINK | 24 agosto 2022, 07:00

Dubai è il luogo ideale per aprire un conto bancario e investire

Se intendi trasferirti a Dubai, indipendentemente da quello che andrai a fare, avrai sicuramente bisogno di un conto corrente.

Dubai è il luogo ideale per aprire un conto bancario e investire

Se intendi trasferirti a Dubai, indipendentemente da quello che andrai a fare, avrai sicuramente bisogno di un conto corrente! Dubai è la città più popolosa degli Emirati Arabi Uniti, il che significa che ci sono molte banche tra cui scegliere.

Prima di decidere presso quale istituto aprire un conto, dovrai avere le idee chiare sul tipo di operazioni che andrai a svolgere e dei servizi bancari di cui avrai bisogno.

L'intero processo potrà richiedere da un giorno ad alcune settimane. Avere un conto bancario sul posto è fondamamentale sia per chi desidera aprire un'attività, sia per coloro che amano andare in pensione in un altro Paese e intendono acquistare proprietà lì e effettuare pagamenti internazionali.

Dubai è un buon posto per aprire un conto corrente

L'emirato sta diventando un centro bancario offshore poiché è strategicamente posizionato al centro dell'Asia, dell'Europa e dell'Africa. C'è anche il pieno rimpatrio dei profitti, poiché gli stranieri che risiedono a Dubai potranno rimettere tutti i loro guadagni nel loro Paese d'origine come sostegno familiare. Politicamente ed economicamente, Dubai è ancora stabile, il che la rende sicura e protetta per gli stranieri. I titolari di conti bancari beneficeranno anche di sicurezza, privacy e anonimato poiché le informazioni sui clienti non vengono divulgate. I conti e tutte le transazioni possono essere eseguite in qualsiasi parte del mondo tramite l'online banking.

Aprire un conto bancario aziendale

Chiunque, residente o non residente, desideri aprire un conto bancario a Dubai per uso commerciale, è tenuto a rispondere ad alcuni requisiti di identificazione. I candidati, infatti, dovranno fornire tutta una serie completa di documenti: questi dovranno essere legalizzati e autenticati. Se desideri ottenere ulteriori informazioni sull'apertura di un conto bancario a Dubai e per assistenza, ti consigliamo di contattare Falcon Advice, società che opera negli UAE da oltre un decennio e che ha costruito solide relazioni con le principali banche degli Emirati Arabi Uniti.

Con il suo supporto, potrai avvalerti di tutta una serie di servizi in campo giuridico, fiscale, commerciale e burocratico rivolto sia a privati che ad aziende, ma anche a famiglie e a start-up. Daniele Pescara, CEO di Falcon Advice è il professionista di riferimento di questo settore e opera negli UAE direttamente dal suo ufficio allocato a Dubai ed è in grado di offrirti in modo veloce e sicuro tutti i ragguagli per aprire un conto corrente bancario a Dubai.

Se, invece, desideri ottenere più informazioni senza doverti recare di persona nell'emirato, potrai ottenere la migliore consulenza anche dall’Italia grazie al suo studio di Padova. 

Prenota la tua consulenza.

Ti potrebbero interessare anche: