Sci di fondo | 24 agosto 2022, 18:01

VIDEO - Kerttu Niskanen a Fondo Italia: "Sono orgogliosa di quanto ho fatto a Pechino, arrivando ad appena quattro decimi dalla regina Therese Johaug"

VIDEO - Kerttu Niskanen a Fondo Italia: "Sono orgogliosa di quanto ho fatto a Pechino, arrivando ad appena quattro decimi dalla regina Therese Johaug"

Nella passata stagione ha ottenuto i migliori risultati della sua carriera, conquistando la sua terza vittoria in Coppa del Mondo (la seconda a Lenzerheide) e soprattutto mettendosi al collo le sue prime due medaglie olimpiche individuali, il bronzo nella 30 km e soprattutto l'argento nella 10 km in classico, quando è stata battuta da Johaug di appena quattro decimi.

Kerttu Niskanen colpisce per la sua semplicità e anche per quel pizzico di timidezza con cui approccia all'intervista con noi, in occasione del raduno della nazionale finlandese a Passo di Lavazè. A 34 anni, la fondista finlandese non ha mai vissuto troppo sotto le luci della ribalta ed ancora ha un filo di emozione quando i media esteri la raggiungono per un'intervista. Disponibilissima, però, Niskanen ha parlato al microfono di Fondo Italia facendo il punto della situazione sulla preparazione, tornando sui risultati dell'anno scorso, in particolare della 10 km di Pechino, quando ha quasi battuto Johaug, raccontandoci anche cosa la norvegese le ha detto dopo la gara. Infine la finlandese ha indicato i suoi obiettivi per il prossimo anno, nel quale vuole raccogliere ancora risultati molto positivi.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: