Nella passata stagione ha ottenuto i migliori risultati della sua carriera, conquistando la sua terza vittoria in Coppa del Mondo (la seconda a Lenzerheide) e soprattutto mettendosi al collo le sue prime due medaglie olimpiche individuali, il bronzo nella 30 km e soprattutto l’argento nella 10 km in classico, quando è stata battuta da Johaug di appena quattro decimi.
Kerttu Niskanen colpisce per la sua semplicità e anche per quel pizzico di timidezza con cui approccia all’intervista con noi, in occasione del raduno della nazionale finlandese a Passo di Lavazè. A 34 anni, la fondista finlandese non ha mai vissuto troppo sotto le luci della ribalta ed ancora ha un filo di emozione quando i media esteri la raggiungono per un’intervista. Disponibilissima, però, Niskanen ha parlato al microfono di Fondo Italia facendo il punto della situazione sulla preparazione, tornando sui risultati dell’anno scorso, in particolare della 10 km di Pechino, quando ha quasi battuto Johaug, raccontandoci anche cosa la norvegese le ha detto dopo la gara. Infine la finlandese ha indicato i suoi obiettivi per il prossimo anno, nel quale vuole raccogliere ancora risultati molto positivi.
VIDEO – Kerttu Niskanen a Fondo Italia: “Sono orgogliosa di quanto ho fatto a Pechino, arrivando ad appena quattro decimi dalla regina Therese Johaug”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Cinque talenti norvegesi da tenere d’occhio per la stagione 2025/2026
La Norvegia vanta diversi giovani fondisti pronti a fare il passo successivo e a sfidare i vertici del futuro. Una
Sci di fondo – La Svezia contro la sponsorizzazione dell’Azerbaigian alla FIS. La segretaria della Federazione: “Faremo di tutto per far capire cosa rappresentiamo”
A maggio di quest’anno, la Federazione Internazionale Sci (FIS) ha deciso di firmare un nuovo, controverso
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che

