Nella passata stagione ha ottenuto i migliori risultati della sua carriera, conquistando la sua terza vittoria in Coppa del Mondo (la seconda a Lenzerheide) e soprattutto mettendosi al collo le sue prime due medaglie olimpiche individuali, il bronzo nella 30 km e soprattutto l’argento nella 10 km in classico, quando è stata battuta da Johaug di appena quattro decimi.
Kerttu Niskanen colpisce per la sua semplicità e anche per quel pizzico di timidezza con cui approccia all’intervista con noi, in occasione del raduno della nazionale finlandese a Passo di Lavazè. A 34 anni, la fondista finlandese non ha mai vissuto troppo sotto le luci della ribalta ed ancora ha un filo di emozione quando i media esteri la raggiungono per un’intervista. Disponibilissima, però, Niskanen ha parlato al microfono di Fondo Italia facendo il punto della situazione sulla preparazione, tornando sui risultati dell’anno scorso, in particolare della 10 km di Pechino, quando ha quasi battuto Johaug, raccontandoci anche cosa la norvegese le ha detto dopo la gara. Infine la finlandese ha indicato i suoi obiettivi per il prossimo anno, nel quale vuole raccogliere ancora risultati molto positivi.
VIDEO – Kerttu Niskanen a Fondo Italia: “Sono orgogliosa di quanto ho fatto a Pechino, arrivando ad appena quattro decimi dalla regina Therese Johaug”
Ti potrebbe interessare
Hedegart e Botn, Natale a Lavazè per i due uomini del momento di fondo e biathlon
A Passo di Lavazè ci sarà un viavai di grandi campioni nelle prossime settimane. In vista delle Olimpiadi di
Sci di fondo – Johannes Hoesflot Klaebo ed Emil Iversen si alleneranno insieme a Davos per preparare il Tour de Ski
Johannes Hoesflot Klaebo, tutt’altro che contento per le proprie prestazioni nell’ultimo weekend del primo periodo
Sci di fondo – Hedegart c’è! La Norvegia ha annunciato 5 uomini e 3 donne già qualificati per i Giochi Olimpici in Val di Fiemme
Il Comitato Olimpico Norvegese ha annunciato i nomi dei primi fondisti che faranno parte della nazionalen norvegese

