A Ruhpolding, la Svezia è una delle nazionali più attese al via delle competizioni, anche per le contemporanee assenze di Francia e Norvegia. Non tutte le big della squadra svedese saranno presenti.
Infatti, in Germania non saranno in posta Hanna Öberg, Stina Nilsson e Johanna Skottheim per la squadra femminile, più Malte Stefansson per quella maschile. Motivazioni differenti dietro ai forfait, secondo quanto riferito dall’allenatore Johannes Lukas a SVT: «È la prima volta che partecipiamo – ha affermato l’allenatore – ci sono molte grandi nazioni coinvolte, è trasmesso in diretta televisiva in Germania e si prevede che migliaia di spettatori arrivino. Le assenze? Stina ha avuto il covid in primavera e ha saltato l’allenamento di base, quindi le competizioni ai Nazionali sono state sufficienti. Hanna ha corso tre gare ora ed è in buona forma. Non vediamo la necessità che gareggi ancora. Le due sono già tornate all’allenamento di base. Skottheim non ci sarà perché ha avuto il covid prima dei Nazionali Estivi, quindi queste gare arrivato troppo presto. La cosa più importante sono i piani individuali».
Biathlon – Hanna Öberg e Stina Nilsson saltano il Mondiale Estivo di Ruhpolding

Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’ambizioso Martin Uldal intervistato da Fondo Italia: “Voglio essere ricordato tra i più grandi”
Fondo Italia ha incontrato il biatleta norvegese Martin Uldal durante il ritiro della Nazionale in Val di Fiemme,
VIDEO, Biathlon – La new entry della Nazionale Manuel Contoz si “presenta” a Fondo Italia
Uno dei nuovi volti della Nazionale juniores, Manuel Contoz, è davanti ai microfoni di Fondo Italia alla vigilia
(VIDEO) Biathlon – Carlotta Gautero: “Dura gareggiare quando sai che rischi di fermarti. Ora ho risolto il problema e sono molto motivata”
Due stagioni difficili, con quel dolore al tibiale che poteva venire fuori da un momento all’altro, così