L’azzurro Tommaso Giacomel vola nelle qualificazioni della Super Sprint, prova che ha aperto il programma Senior dei Campionati estivi di biathlon in corso di svolgimento a Ruhpolding. Sul percorso tedesco il giovane azzurro – uno dei quattro convocati italiani – ha fatto segnare la terza prestazione assoluta, con un bellissimo quarto parziale nel secondo giro.
La sua qualificazione è iniziata con 1 errore al poligono nella prima sessione, in cui sono stati diversi gli zeri, per poi risalire diverse posizioni e commettere un altro errore nella seconda serie. Terzo tempo finale, a 9”4 dal belga Thierry Langer che ha fatto registrare il miglior tempo grazie anche al doppio zero al tiro. In mezzo, a una manciata di decimi dall’azzurro, lo svedese Peppe Femling, a 8”2 dalla vetta. Subito dietro a Giacomel, il ceco Vitezslav Hornig (zero errori), con quinta prestazione per l’elvetico Sebastian Stalder.
Più indietro Didier Bionaz, complice anche i tre errori commessi al poligono, due subito nella prima serie che lo hanno in fretta allontanato dalle prime posizioni; uno nella seconda. Ha chiuso in quarantaseiesima posizione a 1’05” dalla vetta. Per il valdostano niente qualificazione alla finale, che partirà alle 15.10.
Per la classifica completa clicca qui.
Biathlon – Giacomel terzo in qualifica; nella Super Sprint miglior tempo per Langer
Ti potrebbe interessare
Milano Cortina 2026 – Lægreid, quando il gossip ruba la scena alle belle storie da raccontare.
Che peccato! In una giornata di sport che ci ha regalato grandissime storie da raccontare, a tenere banco è stato
Biathlon – Milano-Cortina 2026: le reazioni di Johannes Boe, Petter Northug e Therese Johaug all’intervista di Laegreid
Continuano a tenere banco le dichiarazioni di Sturla Holm Laegreid, che in diretta mondiale ha ammesso di aver
Biathlon e combinata nordica – Programma e orari delle gare di mercoledì 11 febbraio
Il biathlon femminile entra nel vivo alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 con l’individuale dove

