Sono alte le probabilità di non vedere le nazionali di Bielorussia e Russia al via della prossima stagione. A questo punto, con la prospettiva di poter gareggiare solo in Russia e Bielorussia e al via di un nuovo quadriennio olimpico, che si concluderà nel 2026 con le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, è forse il momento migliore per alcune atlete di fermarsi per maternità.
A farlo sono due bielorusse, Iryna Leshchanka e soprattutto una delle big del circuito Hanna Sola. La prima ha oggi 31 anni, mentre la seconda ha invece 26 anni. Ad annunciare il loro stop per maternità è stato l’allenatore Oleg Ryzhenkov in un’intervista a Championat.
Sono solo due delle assenze per la Bielorussia nelle competizioni di Sochi, in cui si stanno affrontando atleti di Russia e Bielorussia, esclusi dalle competizioni internazionali. A proposito della guerra in Ucraina, proprio Sola ha spiegato perché non abbia fatto alcuna dichiarazione in merito: «Questo è un argomento molto difficile per un’intervista. Posso solo dire che non capisco niente di politica. Non vedo il senso di discutere pubblicamente di ciò che non capisco».
Biathlon – Mentre la Bielorussia è fuori dalle competizioni, Hanna Sola si ferma per maternità
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lo splendido messaggio di Giacomel all’amico Bakken: “Ti porterò sempre con me. Continueremo a seguire il nostro sogno insieme”
“Continueremo a seguire il sogno insieme”. Tommaso Giacomel ha scritto un messaggio commovente nei
Biathlon – Tragedia a Lavazé: Sivert Guttorm Bakken muore a soli 27 anni
Una tragedia colpisce la famiglia del biathlon. Sivert Bakken è scomparso alla giovanissima età di 27 anni. Il
Biathlon – Francia, altri tre biathleti ricevono il pass per Milano Cortina 2026
Nella giornata di ieri, il Comitato nazionale olimpico e sportivo francese (CNOSF) ha convalidato le selezioni dei

