Sono alte le probabilità di non vedere le nazionali di Bielorussia e Russia al via della prossima stagione. A questo punto, con la prospettiva di poter gareggiare solo in Russia e Bielorussia e al via di un nuovo quadriennio olimpico, che si concluderà nel 2026 con le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, è forse il momento migliore per alcune atlete di fermarsi per maternità.
A farlo sono due bielorusse, Iryna Leshchanka e soprattutto una delle big del circuito Hanna Sola. La prima ha oggi 31 anni, mentre la seconda ha invece 26 anni. Ad annunciare il loro stop per maternità è stato l’allenatore Oleg Ryzhenkov in un’intervista a Championat.
Sono solo due delle assenze per la Bielorussia nelle competizioni di Sochi, in cui si stanno affrontando atleti di Russia e Bielorussia, esclusi dalle competizioni internazionali. A proposito della guerra in Ucraina, proprio Sola ha spiegato perché non abbia fatto alcuna dichiarazione in merito: «Questo è un argomento molto difficile per un’intervista. Posso solo dire che non capisco niente di politica. Non vedo il senso di discutere pubblicamente di ciò che non capisco».
Biathlon – Mentre la Bielorussia è fuori dalle competizioni, Hanna Sola si ferma per maternità

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Anna Gandler trae forza dagli haters: “I miei detrattori sono la mia più grande motivazione”
Anna Gandler è reduce da una stagione difficile, caratterizzata da problemi fisici che non le hanno permesso di
Biathlon – Ad Anterselva i Campionati Italiani Estivi più internazionali di sempre: da Tandrevold a Minkkinen e Hauser, dai Claude a Hartweg, i nomi degli ospiti più importanti
Saranno Campionati Italiani Estivi davvero molto interessanti quelli che si disputeranno il 30 e 31 agosto prossimi
Biathlon – Svezia femminile con “problemi” di abbondanza: ecco l’idea per Östersund
Ognuno ha i suoi problemi, quello della Svezia femminile di biathlon in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina