L’ultima prova della tappa di Coppa del Mondo di Madona (Estonia) ha regalato all’Italia il primo podio di giornata e il sesto della rassegna estone, grazie a Riccardo Masiero e Tommaso Dellagiacoma. I due azzurri hanno chiuso al secondo posto la team sprint maschile, al termine di una gara combattuta e che, per un attimo, aveva fatto sperare in una doppietta italiana sul podio, con Gabriele Rigaudo e Marco Gaudenzio che hanno concluso la loro prova in quarta posizione.
Sono stati i lettoni Niks Saulitis e Raimo Vigants i più veloci a completare i 13,6 chilometri di gara, chiudendo con il tempo di 29’29’’4 beffando di neanche tre secondi gli azzurri Masiero e Dellagiacoma (29’32’’3). La Svezia di Jonatan Lindberg e Harald Ekengerg è andata a completare il podio (29’33’’9). È sfuggito di un soffio il terzo posto a Gabriele Rigaudo e Marco Gaudenzio. I due azzurri, a meno di un chilometro dal traguardo occupavano la terza posizione, ma non sono riusciti a trovare il giusto spunto sul finale e hanno concluso quarti (29’38’’4) a una manciata di secondi dal podio.
Skiroll – Coppa del Mondo, Masiero e Dellagiacoma secondi nella team sprint di Madona

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del
Sci di fondo – Pellegrino a ruota libera: “Se ogni atleta pensasse meno ai propri interessi e più a quelli del sistema, sarebbe meglio per tutti”
“Non penso mai al mio tornaconto personale, mai. Cerco sempre di pensare al sistema dello sci di fondo e ai