Dopo le donne, anche gli uomini dell’Italia si sono dovuti accontentare del quinto posto nella team sprint dei Mondiali Juniores di Madona (Lettonia). Fino a oltre metà gara, Riccardo Munari e Aksel Artusi, reduce dal terzo posto nell’individuale di ieri, sono rimasti agganciati al gruppo di testa, in cui cinque nazioni (Svezia, Kazakistan Ucraina, Italia e Lettonia) si stavano giocando un posto sul podio.
Negli ultimi chilometri di gara, il ritmo ha iniziato ad alzarsi, con gli svedesi Anton Grahn e Malte Jutterdal, che hanno avuto la meglio sugli avversari, tagliando per primi il traguardo (21’42’’). Alle loro spalle, grazie a un ottimo recupero nel finale, si è piazzata la coppia ucraina formata da Volodymyr Aksiuta e Oleksandr Lisohor (21’44’’), che hanno battuto in volata i padroni di casa della Lettonia, Rainers Paeglis e Lauris Kaparkalejs (21’44”9), andati a completare il podio. Quarta piazza per il Kazakistan con Sultan Barzabekov e Iliyas Issabek (21’47’’), che precedono i due azzurri Munari e Artusi (22’02’’2).
Skiroll – Mondiali Juniores, la Svezia domina la team sprint di Madona; l’Italia chiude quinta

Ti potrebbe interessare
Ski Classics – Team Eksjöhus, l’ex fondista Marthe Kristoffersen lascia il ruolo di direttore sportivo
C’è un team che da qualche tempo domina le classifiche del circuito Ski Classics. Si tratta del Team
Fondo – OPA Cup Junior: podio tutto svizzero nella 10km TL di Riale, vince Nadja Kaelin. Sesto posto per Veronica Silvestri
Podio svizzero guidato da Nadja Kaelin. Tre italiane nelle prime dieci, peccato per Lucia Isonni caduta in discesa
Virginia De Martin commenta il suo Tour de Ski: “Bilancio positivo a metà”
L'azzurra cercava le sensazioni che in questa stagione non aveva mai avuto: "Ho avuto qualche buon segnale,