Dopo le donne, anche gli uomini dell’Italia si sono dovuti accontentare del quinto posto nella team sprint dei Mondiali Juniores di Madona (Lettonia). Fino a oltre metà gara, Riccardo Munari e Aksel Artusi, reduce dal terzo posto nell’individuale di ieri, sono rimasti agganciati al gruppo di testa, in cui cinque nazioni (Svezia, Kazakistan Ucraina, Italia e Lettonia) si stavano giocando un posto sul podio.
Negli ultimi chilometri di gara, il ritmo ha iniziato ad alzarsi, con gli svedesi Anton Grahn e Malte Jutterdal, che hanno avuto la meglio sugli avversari, tagliando per primi il traguardo (21’42’’). Alle loro spalle, grazie a un ottimo recupero nel finale, si è piazzata la coppia ucraina formata da Volodymyr Aksiuta e Oleksandr Lisohor (21’44’’), che hanno battuto in volata i padroni di casa della Lettonia, Rainers Paeglis e Lauris Kaparkalejs (21’44”9), andati a completare il podio. Quarta piazza per il Kazakistan con Sultan Barzabekov e Iliyas Issabek (21’47’’), che precedono i due azzurri Munari e Artusi (22’02’’2).
Skiroll – Mondiali Juniores, la Svezia domina la team sprint di Madona; l’Italia chiude quinta
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Lo Short Track regala un’oro-show all’Italia, bel bronzo per Mosaner/Constantini nel curling misto
Torna ad arricchirsi il medagliere azzurro nella quarta giornata delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, con una
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Azzurri bravissimi a gestire la grande tensione che si respirava nel pre-gara, l’argento può dare un po’ di tranquillità per le prossime prove”
Puntata speciale in versione “olimpica” per la rubrica Range Time, con Giuseppe Piller Cottrer,
Olimpiadi Milano-Cortina – Giornata amara e senza medaglie per l’Italia
La terza giornata olimpica a Milano-Cortina 2026 è la più amara finora in chiave azzurra. Il contatore rimane fermo

