Niente medaglie per l’Italia nella team sprint femminile di Madona (Lettonia) che ha inaugurato la seconda giornata di gare dei Mondiali Juniores, dove sono state le padrone di casa della Lettonia a conquistare la medaglia d’oro. Dopo essere rimaste in zona podio per tutta la gara, Linda Kaparkaleja e Samanta Krampe avevano accumulato dieci secondi di ritardo quando mancava appena un chilometro e mezzo al traguardo. Ma proprio in quel momento è arrivata la reazione delle atlete di casa, che hanno prima ricucito lo svantaggio e poi hanno avuto la meglio in volata sulle kazake Yelizaveta Tolmachyova e Mariya Gerachshenko (26’05’’4), fermando il cronometro sul 26’03’’4. Terzo posto per le estoni Gerda Kivil e Katiln Kukk (26’11’’7).
Non è arrivata la terza medaglia della rassegna iridata per l’Italia. Dopo una buona partenza, che le aveva viste rimanere agganciate al terzo posto, Anna Maria Ghiddi, argento nell’individuale di ieri, e Laura Mortagna si sono dovute accontentare del quinto posto (26’26’’2), alle spalle delle svedesi Ebba Johansson e Mira Goerransson (26’19”9) e davanti alla coppia lituana formata da Egle Savickaite e Ieva Dainyte (27’46’’8).
Skiroll – Mondiali Juniores, oro alla Lettonia nella team sprint femminile di Madona; quinta l’Italia
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Trofeo Sci Club Valle Pesio, Leonardo Brondello e Magalì Miraglio Mellano vincono la gara sugli skiroll
Si chiude con una doppietta di Magalì Miraglio Mellano l’edizione 2026 del Trofeo Sci Club Valle Pesio andata
Skiroll – Le classifiche finali di Coppa Italia Next Pro: Masiero e Invernizzi trionfatori assoluti, Winter Subiaco domina tra le società
Con le Mass Start che si sono svolte ieri, domenica mattina a Caneva, in provincia di Pordenone, si è conclusa la
Skiroll – Aksel Artusi e Ilenia Casali chiudono la Coppa Italia NextPro vincendo la mass start di Caneva
Aksel Artusi chiude la Coppa Italia NextPro di skiroll nel migliori dei modi. Il 22enne di Primaluna ha bissato il


