Giornata importante per lo sci di fondo norvegese. Ad Aure sono andate in scena le sprint TC maschili e femminili. Tra gli uomini successo per Valnes della Bardufoss og Omegn Idrettsforening, mentre tra le donne trionfa Dahlqvist
Finale palpitante tra gli uomini in Norvegia. Valnes vince la finale al photofinish con Aune della Sreinkjer Skiklubb, con la sorpresa (fino a un certo punto) il cinese Wang a completare il podio. Ottima giornata per il norvegese che ha vinto tutte le gare a cui ha preso parte, comprese le batterie. La vittoria contro un altro “padrone di casa” ha dato ancora più gusto a Valnes.
Vittoria svedese in casa norvegese. Tra le donne Dahlqvist vince la finale di spint TC davanti a Stenseth del club Grong IL e Weng di Nes Ski. Per queste ultime la soddisfazione di aver “combattutto” ad altissimo livello anche in semifinale, dove hanno fatto registrare dei tempi pazzeschi. Per Dahlqvist invece, più amministrazione nelle batterie, e quindi più lucida in finale.
Toppidrettsveka, sprint TC: Valnes trionfa tra gli uomini, tra le donne Dahlqvist davanti a tutti
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Lo Short Track regala un’oro-show all’Italia, bel bronzo per Mosaner/Constantini nel curling misto
Torna ad arricchirsi il medagliere azzurro nella quarta giornata delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, con una
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Linn Svahn festeggia il trionfo della Svezia nella sprint: “Avere sul podio olimpico due amiche è fantastico”
Linn Svahn ha ottenuto il risultato più bello della carriera nella sprint in tecnica classica delle Olimpiadi
Sci di fondo – Milano Cortina 2026: scelti gli otto italiani per le due 10 km individuali a skating
La FISI ha comunicato i nomi degli otto azzurri che prenderanno parte alle due 10 km a skating che assegneranno le

