Si torna a fare sul serio anche nella Combinata nordica. 32 concorrenti provenienti da 7 nazioni hanno preso il via nel round di salto con gli sci dell’evento a squadre miste di oggi.
In condizioni di pioggia all’HS 105 Fichtelbergschanze, Germania 1 ha mostrato sin da subito di essere il team da battere: Johannes Rydzek (101 m), Nathalie Armbruster (102,5 m), Jenny Nowak (97 m) e Julian Schmid (97,5 m) hanno raccolto un totale di 118,5 punti e hanno conquistato il primo posto.
Ottima prestazione dell’Italia, seconda. Domenico Mariotti (100 m), Annika Sieff (94,5 m), Daniela Dejori (92,5 m) e Samuel Costa (98,5 m) hanno raccolto 112,9 punti e sono partiti 22 secondi dopo i leader tedeschi.
Il Team Austria si è piazzato terzo con 110,7 punti. Philipp Orter (94 m), Annalena Slamik (95,5 m), Lisa Hirner (91 m) e Martin Fritz (99,5 m) parteciperanno alla gara di skiroll con un arretrato di 31 secondi.
Sugli sci invece, 15km che non hanno fatto altro che certificare la superiorità tedesca.
Combinata nordica Oberwiesenthal, Italia seconda nella Staffetta Mista: dall’HS105 vince la Germania
Ti potrebbe interessare
In Val di Fiemme c’è aria olimpica! Inaugurati a Predazzo Villaggio e Stadio del Salto
In Val di Fiemme si respira aria olimpica. Questa mattina sono state inaugurate le due importanti infrastrutture
Olimpiadi – Milano-Cortina 2026, undici candidati in corsa per la Commissione Atleti del CIO: tra loro anche Dario Cologna
Durante i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, oltre alle gare ci sarà anche spazio per aspetti più
FISI, bilancio positivo per le tappe italiane di Coppa del Mondo. Il Presidente Roda: “Organizzazioni di altissimo livello”
Bilancio più che positivo per le gare di Coppa del Mondo disputate in Italia nella stagione in corso. È quanto

