Gara da incorniciare per Elisa Sordello. Dopo aver rotto il ghiaccio nei giorni scorsi, salendo per due volte sul podio, per l’azzurra è arrivata anche la prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo. La piemontese dello sci club Alpi Marittime Entracque è salita sul gradino alto del podio nella mass start in tecnica libera di Madona (Lettonia), che ha chiuso la terza tappa del circuito mondiale, regalando all’Italia la seconda vittoria di giornata.
Dopo avvio di gara senza grandi emozioni, con il passare dei chilometri la prova con partenza in linea lettone è diventata un affare a tre, con Elisa Sordello, Jackeline Lockener e Kitija Auzina che sono riuscite a mettere diversi secondi tra loro e le avversarie. Negli ultimi chilometri, l’azzurra e la svedese hanno allungato ancora, lasciando indietro Auzina, che ha chiuso terza (36’49’’7). Nel finale della gara, Elisa Sordello ha trovato le forze per un ultimo sprint, che le ha consegnato la vittoria in 36’11’’9, mentre Lockner ha concluso la sua prova al secondo posto (36’25’’7).
Skiroll – Elisa, che colpo! Sordello domina la mass start di Coppa del Mondo di Madona

Ti potrebbe interessare
Salto – L’Italia maschile in raduno a Planica per dieci giorni: 4 convocati, ecco i nomi
L’Italia maschile di salto con gli sci inaugura la sua nuova stagione con un maxi-ritiro a Planica
Verso Planica 2023, Enzo Sima: “La 50km al via da Tarvisio è più di un’ipotesi”
Il consigliere friulano appena rieletto: "In Friuli abbiamo sostenuto la candidatura di Planica, con la quale
Biathlon – Mironova salterà le gare russe fino a dicembre: “Ho ripreso senza recuperare bene dalla passata stagione e il corpo ne ha risentito
Nella passata stagione si è tolta la soddisfazione di vincere la medaglia d’argento nella staffetta olimpica