Campionessa del mondo. Dopo il bronzo e l’argento, per Anna Maria Ghiddi è arrivata anche la medaglia del metallo più prezioso, quella d’oro. L’emiliana dell’Olimpic Lama è stata la prima a tagliare il traguardo della mass start in tecnica libera che ha fatto calare il sipario sui Mondiali Juniores di Madona (Lettonia). Sono stati 15 chilometri combattuti, in cui nessuna delle concorrenti ha avuto la forza di rompere gli indugi e prendere il largo, lasciandosi le avversarie alle spalle. A un chilometro dal traguardo erano sei le atlete, racchiuse in meno di due secondi, che si sarebbero giocate un posto su podio.
Con una prova di grande tattica e intelligenza, Anna Maria Ghiddi è riuscita a trovare lo spunto vincente nel finale di gara, conquistando così il primo posto e il titolo di campionessa del mondo con il tempo di 37’27’’4. Alle spalle dell’azzurra, la coppia kazaka formata da Mariya Gerachshenko (37’30’’9) e Yelizaveta Tolmachyova (37’37’’3).
Peccato per Laura Mortagna che, per un momento, ha sperato e lottato per un posto sul podio, ma si è dovuto accontentare del sesto posto (37’55’’1).
News in aggiornamento.
Skiroll – Mondiali Juniores, fantastica Ghiddi! È oro nella mass start di Madona

Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Colpaccio di Lamparter in casa! Battuto Riiber e interrotto il dominio norvegese. Caduta per Oftebro, è 29°
Tra attese, pause e incertezze legate alle condizioni del vento, si è concluso il segmento di salto della mass
Biathlon – Cedric Christille: “C’è una grande competizione interna, che fa molto bene al nostro movimento”
Quella appena conclusa è stata una stagione dai due volti per Cedric Christille. Il ventitreenne valdostano ha
Salto – Italia femminile A e B in raduno a Eisenerz (Austria): date e nomi atlete convocate
Dopo il mini-ritiro di Hinzenbach, il direttore tecnico della Nazionale italiana di salto con gli sci Ivo Pertile