Si chiudono con un’altra medaglia i Mondiali Juniores dell’Italia. Al termine di una gara combattuta fino all’ultimo metro, Giovanni Lorenzetti ha conquistato il terzo gradino del podio nella mass start di Madona (Lettonia), bissando il risultato ottenuto nella località lettone lo scorso anno.
Gara aperta fino all’ultim la 20 chilometri in linea che ha chiuso la rassegna iridata 2022, con un gruppo di 14 atleti che viaggiava compatto fino a un chilometro dal traguardo e che si sarebbe giocato il tutto per tutto nella volata finale. Il primo a scattare e a piombare sul traguardo è stato lo svedese Malte Jutterdal (45’40’’2), che ha preceduto il connazionale Anton Grahn (45’41’’9) e Lorenzetti (45’42’’3).
Per quanto riguarda gli altri italiani in gara, Riccardo Munari (45’43’’8) ha tagliato il traguardo in quinta posizione, ad appena un secondo dal podio, mentre Gabriele Rigaudo (45’51’’8) ha chiuso nono. Giornata da dimenticare per Aksel Artusi che, dopo una gara da protagonista in cui ha lottato per un posto sul podio sin dai primi metri, ha rotto tutti e due i bastoni a 400 metri dall’arrivo, finendo 16° (47’10’’8).
Skiroll – Mondiali Juniores, Lorenzetti è bronzo nella mass start di Madona

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Alla scoperta del settore giovanile delle Fiamme Gialle, passato da cinque a sette atleti
Prosegue il nostro viaggio all’interno delle squadre dei corpi sportivi. Nel biathlon è molto interessante la
Biathlon – Simon a caccia della medaglia in singolo
Julia Simon è stata la protagonista principale della stagione femminile di biathlon: la savoiarda ha finalmente
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 12 gennaio
Dopo un sabato ricco di emozioni e competizioni, la domenica porta con sé nuove gare che coinvolgono numerose