Combinata | 30 agosto 2022, 12:27

Combinata Nordica - Grand Prix: a Oberstdorf torna Westvold Hansen e fa suo il PCR; Sieff è quinta

Combinata Nordica - Grand Prix: a Oberstdorf torna Westvold Hansen e fa suo il PCR; Sieff è quinta


Dopo aver saltato la prima tappa del Summer Grand Prix, Gyda Westvold Hansen è tornata e si è subito messa in mostra. La norvegese, autentica dominatrice della passata Coppa del Mondo e campionessa del mondo in carica, ha ottenuto la miglior prestazione nel PCR che questa mattina ha aperto la tappa di Oberstdorf.

Su trampolino HS106, Westvold Hansen ha chiuso con 113.2 punti, essendo atterrata a 98.5 metri e non dovendo lasciare quasi punti di compensazione, dal momento che ha saltato quando praticamente non era presente vento. Da rivedere, come sempre, solo l’atterraggio. Alle sue spalle, con 106.8 punti, che varrebbero 26” di distacco, l’ottima tedesca Maria Gerboth, di poco davanti alla giovanissima finlandese Minja Korhonen, classe 2007, terza con 106 punti e 29”. La quindicenne aveva impressionato già a Oberwiesenthal.

Quarta piazza per la slovena Volavsek, staccata di 10.9 punti e 44”. Quinta posizione per Annika Sieff, stilisticamente la migliore, ma non è riuscita a trovare la distanza. La trentina partirebbe a 46” dalla testa se dovesse essere utilizzato il PCR. Ottava piazza per la tedesca Nathalie Armbruster, altra giovanissima che si sta mettendo in luce.
Sorrisi per l’Italia da Daniela Dejori. La gardenese del CS Esercito ha confermato il suo trend di crescita, dopo un anno difficile, piazzandosi nona. Buoni segnali. Per lei distacco di 1’48”.
Più indietro Gianmoena, 14ª al termine del PCR ed eventuale partenza a 2’30” dalla vetta, ma siamo in preparazione e ci sta.

Per la classifica clicca qui.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: