Già in occasione del Mondiale Estivo di Ruhpolding aveva dimostrato di essere in ottica condizione sia sul lato atletico che al tiro. Al Martin Fourcade Nordic Festival, Marketa Davidova si è confermata andando a vincere la gara dopo una bella sfida con Dorothea Wierer, che la ceca ha risolto all’ultimo poligono, per poi staccare Blashko nell’ultimo giro e prendersi il successo.
Sorridente e gentile come sempre la ceca al termine della gara: «Me la sono gustata – ha affermato a Fondo Italia dalla mixed zone di Annecy – è stata una gara molto bella. Non mi aspettavo fosse così dura, è stata probabilmente una delle più dure dell’estate. Sono arrivata alle spalle di Doro all’ultimo poligono e lì sono riuscita a fare meglio di lei, ma credo che fossimo comunque sullo stesso livello in pista questa volta».
Dopo un’estate molto positiva, verrebbe anche naturale crearsi alte aspettative in vista dell’inverno, ma Davidova sa che il biathlon è uno sport particolare: «A che punto sono? Non posso darvi una percentuale. Fortunatamente fin qui non ho avuto alcuna malattia o infortunio nel corso della preparazione, è andato bene. Ma è solo estate, c’è tanta differenza tra estate e inverno, quindi tengo i piedi per terra».
Biathlon – Davidova: “È stata una bella estate, ma tengo i piedi per terra”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ancora un premio per Franziska Preuss: eletta sportiva tedesca del 2025 dai giornalisti della Germania
Si conclude nel migliore dei modi il 2025 di Franziska Preuss, con l’ennesimo prestigioso riconoscimento. Dopo la
Biathlon – I convocati della Norvegia per la prima tappa di Coppa del Mondo del 2026 ad Oberhof. Fuori Frey e Soerum
Questa mattina, lunedì 22 dicembre, la Federazione Norvegese di Biathlon ha diramato la lista dei convocati che
Biathlon – Francia, Simon Fourcade non esclude pause dalla Coppa del Mondo in vista dei Giochi Olimpici
Le Olimpiadi sono sempre più vicine e nei prossimi mesi, potrebbe non essere così sorprendente vedere atleti

