Era la favorita ed ha tenuto fede al pronostico: la svedese Maja Dahlqvist ha vinto sulla strada di Annecy la mass start sugli skiroll nel sabato del Martin Fourcade Nordic Festival. Una gara che ha regalato sussulti veri solo nel giro finale, quando la tedesca Victoria Carl ha provato ad alzare la voce con un tentativo di fuga, senza però riuscire a sorprendere Dahlqvist e compagne. Una Dahlqvist che ha preso il comando delle operazioni nell’ultima curva del sesto e conclusivo giro, per iniziare davanti a tutte una volata mai in dubbio.
La svedese è così la prima a tagliare il traguardo dopo una fatica di 23’12.7 con 0"4 sulla stessa Carl mentre in terza posizione si è confermata la svizzera Nadine Fähdrich, terza forza di giornata anche sulla carta. Poi a seguire tutte le atlete francesi, con Quintin seguita nell’ordine da Dolci, Bentz e Veyre.
SkiRoll – Maja Dahlqvist da padrona al Martin Fourcade Nordic Festival

Ti potrebbe interessare
Bwt 1k Shot posticipata a venerdì 29 agosto per garantire lo spettacolo nelle migliori condizioni meteorologiche
La nuova edizione della BWT 1K Shot si terrà venerdì 29 agosto (anzichégiovedì 28). Una scelta presa per assicurare
Sci di fondo – Bilancio positivo per la Francia dopo il Toppidrettsveka. Thibaut Chêne: “In Norvegia livello altissimo, per questo siamo venuti”
La squadra francese di sci di fondo si è recata nel Trøndelag per prendere parte al Toppidrettsveka con obiettivi
Sci di fondo – Gruppo Milano-Cortina 2026 in raduno in Val Martello. Tutti a disposizione di Pasini e Scola.
Prosegue il raduno del gruppo Milano Cortina 2026. Dopo alcune settimane a casa a seguito del raduno di Passo di