Era la favorita ed ha tenuto fede al pronostico: la svedese Maja Dahlqvist ha vinto sulla strada di Annecy la mass start sugli skiroll nel sabato del Martin Fourcade Nordic Festival. Una gara che ha regalato sussulti veri solo nel giro finale, quando la tedesca Victoria Carl ha provato ad alzare la voce con un tentativo di fuga, senza però riuscire a sorprendere Dahlqvist e compagne. Una Dahlqvist che ha preso il comando delle operazioni nell’ultima curva del sesto e conclusivo giro, per iniziare davanti a tutte una volata mai in dubbio.
La svedese è così la prima a tagliare il traguardo dopo una fatica di 23’12.7 con 0"4 sulla stessa Carl mentre in terza posizione si è confermata la svizzera Nadine Fähdrich, terza forza di giornata anche sulla carta. Poi a seguire tutte le atlete francesi, con Quintin seguita nell’ordine da Dolci, Bentz e Veyre.
SkiRoll – Maja Dahlqvist da padrona al Martin Fourcade Nordic Festival

Ti potrebbe interessare
Un Tour de France tra fondisti? Secondo Vermeulen e Clugnet sarebbe sfida a due tra Francia e Italia. E su Mocellini…
Il Tour de France ha concluso ieri alla sua sesta tappa, con l’irlandese Ben Healy che ha portato a casa la
“Saeculum – 100 anni di successi e tradizioni”, il docufilm sul Gruppo Sciatori Fiamme Gialle sarà proiettato sabato a Predazzo!
Un giorno speciale nel corso delle celebrazioni del centenario di quella che è una realtà importante della comunità
Sci nordico – Trondheim 2025: arriva la proposta per i creditori dall’organizzazione, ma basta un solo no per la bancarotta
Si torna ancora a discutere sui Mondiali di Trondheim, protagonisti di uno dei più grandi scandali della storia