Era la favorita ed ha tenuto fede al pronostico: la svedese Maja Dahlqvist ha vinto sulla strada di Annecy la mass start sugli skiroll nel sabato del Martin Fourcade Nordic Festival. Una gara che ha regalato sussulti veri solo nel giro finale, quando la tedesca Victoria Carl ha provato ad alzare la voce con un tentativo di fuga, senza però riuscire a sorprendere Dahlqvist e compagne. Una Dahlqvist che ha preso il comando delle operazioni nell’ultima curva del sesto e conclusivo giro, per iniziare davanti a tutte una volata mai in dubbio.
La svedese è così la prima a tagliare il traguardo dopo una fatica di 23’12.7 con 0"4 sulla stessa Carl mentre in terza posizione si è confermata la svizzera Nadine Fähdrich, terza forza di giornata anche sulla carta. Poi a seguire tutte le atlete francesi, con Quintin seguita nell’ordine da Dolci, Bentz e Veyre.
SkiRoll – Maja Dahlqvist da padrona al Martin Fourcade Nordic Festival

Ti potrebbe interessare
Riparte la stagione degli sport invernali nel Lazio: il Comitato Regione Lazio e Sardegna porta il biathlon nelle scuole elementari di Rieti
Con il tradizionale appuntamento ‘Lazio Pianeta Sci’, tenutosi nella prestigiosa sala Tirreno della Regione Lazio,
Sci di fondo – Tour de Ski, Diggins sempre in giallo, ma la classifica si accorcia dopo la 20km
Archiviata la prima delle due gare più ostiche e decisive del Tour de Ski 2024/25, la classifica della kermesse al
Sci di Fondo – A Bruksvallarna questa volta è Frida Karlsson a vincere il duello con Ebba Andersson
Ancora una bella sfida tra le due giovani rampanti del movimento svedese; nella 10km in skating è stata Frida a