Eero Hirvonen è il vincitore del Summer Grand Prix a Tschagguns, in Austria. Il finlandese, terzo dopo la prova di salto, ha recueprato i 9 secondi che lo staccavano dal francese Laurent Muhlethaler, in testa dopo il segmento di salto, e che ha poi chiuso al terzo posto dietro all’austriaco Stefan Rettenegger.
In casa Italia, il primo degli azzurri è Samuel Costa, che chiude al 12° posto a 1’01”9 dal vincitore. L’atleta delle Fiamme Oro, 29° dopo il segmento di salto, si è comportato molto bene sugli skiroll, tanto da aggiudicarsi anche il pettorale rosso di miglior fondista, segno questo dell’ottimo lavoro che si sta svolgendo con la squadra. Raffaele Buzzi chiude al 13° posto. Squalificato a causa di irregolarità Domenico Mariotti, mentre Iacopo Bortolas, 11° dopo la frazione di salto, non ha preso il via sugli skiroll a causa di un leggero mal di schiena per cui i tecnici hanno preferito tenere a riposo l’atleta.
QUI le classifiche complete.
Combinata Nordica – A Tschagguns vince Eero Hirvonen. Samuel Costa è 12°
Ti potrebbe interessare
In Val di Fiemme c’è aria olimpica! Inaugurati a Predazzo Villaggio e Stadio del Salto
In Val di Fiemme si respira aria olimpica. Questa mattina sono state inaugurate le due importanti infrastrutture
Olimpiadi – Milano-Cortina 2026, undici candidati in corsa per la Commissione Atleti del CIO: tra loro anche Dario Cologna
Durante i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, oltre alle gare ci sarà anche spazio per aspetti più
FISI, bilancio positivo per le tappe italiane di Coppa del Mondo. Il Presidente Roda: “Organizzazioni di altissimo livello”
Bilancio più che positivo per le gare di Coppa del Mondo disputate in Italia nella stagione in corso. È quanto

