Eero Hirvonen è il vincitore del Summer Grand Prix a Tschagguns, in Austria. Il finlandese, terzo dopo la prova di salto, ha recueprato i 9 secondi che lo staccavano dal francese Laurent Muhlethaler, in testa dopo il segmento di salto, e che ha poi chiuso al terzo posto dietro all’austriaco Stefan Rettenegger.
In casa Italia, il primo degli azzurri è Samuel Costa, che chiude al 12° posto a 1’01”9 dal vincitore. L’atleta delle Fiamme Oro, 29° dopo il segmento di salto, si è comportato molto bene sugli skiroll, tanto da aggiudicarsi anche il pettorale rosso di miglior fondista, segno questo dell’ottimo lavoro che si sta svolgendo con la squadra. Raffaele Buzzi chiude al 13° posto. Squalificato a causa di irregolarità Domenico Mariotti, mentre Iacopo Bortolas, 11° dopo la frazione di salto, non ha preso il via sugli skiroll a causa di un leggero mal di schiena per cui i tecnici hanno preferito tenere a riposo l’atleta.
QUI le classifiche complete.
Combinata Nordica – A Tschagguns vince Eero Hirvonen. Samuel Costa è 12°

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Golberg beffa allo sprint Klaebo nella mass start di Canmore. Federico Pellegrino, il migliore italiano, 13°
Prosegue la lunga tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo in quel di Canmore. La località canadese ospita nel suo
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di sabato 2 dicembre
Il programma di sabato 2 dicembre prevede tante competizioni tra sci di fondo, biathlon, salto con gli sci e
Esordio con il botto nel volo per Timi Zajc: sua la prima gara di Oberstdorf
Lo sloveno è diventato il primo atleta nato nel nuovo millennio ad imporsi in una competizione del massimo circuito