Arriva un nuovo importante ritiro nel biathlon internazionale. Ad annunciarlo è stata Franziska Hildebrand. La tedesca, oggi trentacinquenne, ha anche preso parte due settimane fa ai Campionati del Mondo Estivi di Ruhpolding. Quelle saranno le ultime gare della sua carriera internazionale, nella quale ha vinto due gare di Coppa del Mondo, alle quali si aggiungono quattro secondi e tre terzi posti, individualmente. A questi risultati vanno aggiunti due ori mondiali con la staffetta femminile, un bronzo sempre con la staffetta femminile e un argento con la mista.
Queste le sue parole nel comunicato diffuso dalla Federazione Tedesca: «Per me è arrivato il momento di un nuovo capitolo: sarò mamma all’inizio del prossimo anno e sono felice che questo sia il motivo per cui la mia carriera agonistica sta finendo. Ho potuto vivere anni belli ed emozionanti nel biathlon e sono grata per tutte le esperienze di questi anni.Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuta durante tutta la mia carriera: in primis la mia famiglia, il mio fan club, i miei sponsor e ovviamente il mio datore di lavoro, le forze armate tedesche».
Biathlon – Si ritira Franziska Hildebrand: “Ora un nuovo capitolo, a inizio anno sarò mamma”

Ti potrebbe interessare
Darya Domracheva al passo d’addio. Si ritira una delle più grandi di sempre
Dopo 12 anni da protagonista, la bielorussa ha deciso di dire basta con l'attività agonistica.
Sci di fondo – I convocati della Finlandia per il Nord America: Pärmäkoski dà forfait
La Federazione finlandese di sci ha comunicato tramite i suoi canali social che Krista Pärmäkoski, che era tra le
Sci di fondo – Niente Mondiali per Moseby, fermato da un infortunio al ginocchio: “Una delle cose più assurde mai vissute”
Il sogno di partecipare al Mondiale di Trondheim si è concluso con una amara delusione per Håvard Moseby, profilo