È stata un’emozione forte per Maren Lundby, che dopo una lunga pausa è tornata finalmente a saltare. Addirittura 554 i giorni senza poter fare ciò che ha sempre amato, volare dal trampolino. La norvegese non saltava addirittura dal Mondiale di Oberstdorf del 2021, dal momento che si è fermata nel corso dell’estate 2021 a causa di problemi di peso. La lunga attesa si è però conclusa e a Lillehammer, al Lysgårdsbakken, la campionessa olimpica è tornata a saltare nel giorno del suo ventottesimo compleanno, lo scorso 7 settembre.
Lundby non ha nascosto la sua gioia ai media norvegesi. «Mi sentivo mentalmente e fisicamente pronta», ha affermato a NRK dopo i suoi primi cinque salti. A VG ha aggiunto: «Le sensazioni erano molto buone. È stata una giornata molto bella, era davvero ora di tornare sul trampolino di lancio».
Avendo iniziato a saltare soltanto a settembre, non è scontato che Lundby sia al via della prima tappa di Coppa del Mondo, a Wisla ad inizio novembre. «C’è ancora del lavoro da fare, ma sto arrivando. Spero di essere pronta quando comincerà l’inverno, ma i miei obiettivi principali, con i Mondiali e il volo con gli sci, sono a fine stagione».
Salto con gli sci – Che regalo di compleanno! Lundby torna a saltare dopo 554 giorni

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Sci di fondo – Bolshunov è in Italia: squadra russa al Monte Bondone fino al 24 luglio
Mentre le nazioni più accreditate per le medaglie alle Olimpiadi proseguono nella loro preparazione estiva, anche
Olimpiadi – Le ultime sul Villaggio Olimpico di Cortina: consegnate in tempo le “casette”
La marcia di avvicinamento alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 prosegue indisturbata e anche a livello di