Il Centro Sportivo Esercito monopolizza il podio del Trofeo Penne Nere, organizzato da G.S.A. Sovere: in appne a10 secondi sono racchiusi ben sei atleti; sfida, quindi, tutta negli ultimi metri, dove è Francesco De Fabiani che allungando il piede, ferma il crono con il tempo di 26’05”. Staccato di appena 3” Maicol Rastelli che è davanti a Paolo Ventura con un vantaggio di 6”. Simone Daprà (Fiamme Oro) e Giacomo Gabrielli chiudono la top five della categoria senior.
Il Centro Sportivo Esercito domina anche nella categoria Senior femminile con la vittoria di Cristina Pittin davanti ad Anna Comarella (Fiamme Oro), 2ª a 3”, e Laura Colombo. Sono Francesca Franchi e Martina Di Centa a conquistare la 4ª e 5ª posizione.
Tra gli U20, è il piemontese delle Fiamme Gialle Davide Ghio ad imporsi sull’altro piemontese Martino Carollo con un vantaggio di 53” e su Giacomo Petrini (Sesvenna) per 1’30”.
Al femminile, Giulia Negroni (s.c. 13 Clusone) con il tempo finale di 34’22” è davanti a Ylvie Folie (Sesvenna) e Lucia Isonni (Centro Sportivo Esercito).
E’ il bergamasco Davide Negroni a vincere nella categoria U18: l’atleta dello sci club 13 Clusone è davanti ai due atleti piemontesi delle Alpi Marittime, Alberto Rigaudo ed Edoardo Forneris.
Il Centro Sportivo Carabinieri si aggiudica la vittoria grazie alla vincente prestazione di Marie Schwitzer davanti a Martina Bonacorsi (Gromo) e Marit Folie (Sesvenna).
Skiroll – Il Centro Sportivo Esercito domina il Trofeo Penne Nere: vincono Francesco De Fabiani e Cristina Pittin.

Ti potrebbe interessare
VIDEO – The End: Il racconto della “mia” Marcialonga
Un viaggio divertente ma impegnativo ed esigente. Queste sfide ti pongono davanti ai propri limiti personali ma
Biathlon – Hanna Kebinger annuncia la chiusura in anticipo della sua stagione
La rassegna iridata di Nové Město na Moravě ha portato con l’individuale femminile l’ingresso della Germania nel
Biathlon – La start list della sprint femminile: le big scelgono il secondo gruppo. 29 per Vittozzi, 42 per Wierer
Tra atlete che rientrano dal covid e altre che escono, a Lenzerheide parte la terza tappa della Coppa del Mondo,