Il Centro Sportivo Esercito monopolizza il podio del Trofeo Penne Nere, organizzato da G.S.A. Sovere: in appne a10 secondi sono racchiusi ben sei atleti; sfida, quindi, tutta negli ultimi metri, dove è Francesco De Fabiani che allungando il piede, ferma il crono con il tempo di 26’05”. Staccato di appena 3” Maicol Rastelli che è davanti a Paolo Ventura con un vantaggio di 6”. Simone Daprà (Fiamme Oro) e Giacomo Gabrielli chiudono la top five della categoria senior.
Il Centro Sportivo Esercito domina anche nella categoria Senior femminile con la vittoria di Cristina Pittin davanti ad Anna Comarella (Fiamme Oro), 2ª a 3”, e Laura Colombo. Sono Francesca Franchi e Martina Di Centa a conquistare la 4ª e 5ª posizione.
Tra gli U20, è il piemontese delle Fiamme Gialle Davide Ghio ad imporsi sull’altro piemontese Martino Carollo con un vantaggio di 53” e su Giacomo Petrini (Sesvenna) per 1’30”.
Al femminile, Giulia Negroni (s.c. 13 Clusone) con il tempo finale di 34’22” è davanti a Ylvie Folie (Sesvenna) e Lucia Isonni (Centro Sportivo Esercito).
E’ il bergamasco Davide Negroni a vincere nella categoria U18: l’atleta dello sci club 13 Clusone è davanti ai due atleti piemontesi delle Alpi Marittime, Alberto Rigaudo ed Edoardo Forneris.
Il Centro Sportivo Carabinieri si aggiudica la vittoria grazie alla vincente prestazione di Marie Schwitzer davanti a Martina Bonacorsi (Gromo) e Marit Folie (Sesvenna).
Skiroll – Il Centro Sportivo Esercito domina il Trofeo Penne Nere: vincono Francesco De Fabiani e Cristina Pittin.
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Kirkeeide ammutolisce il pubblico francese nella mass start di Le Grand Bornand! Una grande Passler è undicesima
Gara pazzesca a Le Grand Bornand! La mass start di 12,5 km è estremamente combattuta e ricca di colpi di scena e si
Sci di Fondo – Salvadori e Pittin vincono la pursuit 20Km della Coppa Italia Rode di Pragelato
Dopo l’individuale 10km a tecnica classica di sabato, la seconda giornata di gare a Pragelato ha visto gli atleti
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 21 dicembre
Si chiude un weekend intenso di gare in Italia e in Europa per gli atleti azzurri: occhi puntati in particolare su

