Finale thrilling nella short individual giovani ai Campionati Italiani Estivi che si concludono oggi in Val Martello (Bolzano): tutto si risolve in meno di un secondo, con Nicola Giordano (Fiamme Gialle) che ha saputo mettersi al collo la medaglia d’oro dando seguito all’argento nella sprint di ieri con solo 0"5 di margine sul compagno di squadra Davide Compagnoni (Fiamme Gialle). Più staccato, a completare il podio, Alex Perissutti (SS Fornese, +36"2) mentre Davide Cola (Alta Valtellina) si è meritato il quarto posto davanti a Samuele Bettega (Us Primiero). 
Una sfida a tre condotta costantemente sul filo del decimo di secondo, con Giordano che ha vissuto una battuta d’arresto parziale nella prima sessione di tiro in piedi con tre errori che avrebbero potuto gravare non poco sul morale del giovane finanziere, classe 2005. Ma il proseguo della sua prova è stato pressoché perfetto (0-3-1-0), tanto da riprendere quota fino a stampare sul traguardo il tempo di Compagnoni (2-0-1-1) con l’esiguo margine di cui sopra. 
Un errore in più rispetto ai duellanti targati Fiamme Gialle per Alex Perisutti (1-2-1-1), autore del terzo tempo di giornata alle loro spalle.
Biathlon – Campionati Italiani Estivi: Nicola Giordano si prende il titolo giovani
 
                Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’allenatore della Svezia Johannes Lukas: “La squadra è in buona forma e non vediamo l’ora di iniziare”
Manca poco meno di un mese all’inizio della stagione del biathlon. La nazionale svedese è ora al suo primo ritiro 
                                            Biathlon – Azzurri in Scandinavia per fine preparazione. Wierer e 5 uomini vanno in Norvegia, mentre Hofer e Vittozzi in Svezia.
Si avvicina la partenza della Coppa del Mondo di biathlon, che inizierà il prossimo 29 novembre a Östersund, in 
                                            Biathlon – L’allenatore dei francesi Amat analizza il poligono di Anterselva: “Il vento ha un’influenza minore”
In vista dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026, la Südtirol Arena di Anterselva ha cambiato quasi radicalmente 
                                            
