Finale thrilling nella short individual giovani ai Campionati Italiani Estivi che si concludono oggi in Val Martello (Bolzano): tutto si risolve in meno di un secondo, con Nicola Giordano (Fiamme Gialle) che ha saputo mettersi al collo la medaglia d’oro dando seguito all’argento nella sprint di ieri con solo 0"5 di margine sul compagno di squadra Davide Compagnoni (Fiamme Gialle). Più staccato, a completare il podio, Alex Perissutti (SS Fornese, +36"2) mentre Davide Cola (Alta Valtellina) si è meritato il quarto posto davanti a Samuele Bettega (Us Primiero).
Una sfida a tre condotta costantemente sul filo del decimo di secondo, con Giordano che ha vissuto una battuta d’arresto parziale nella prima sessione di tiro in piedi con tre errori che avrebbero potuto gravare non poco sul morale del giovane finanziere, classe 2005. Ma il proseguo della sua prova è stato pressoché perfetto (0-3-1-0), tanto da riprendere quota fino a stampare sul traguardo il tempo di Compagnoni (2-0-1-1) con l’esiguo margine di cui sopra.
Un errore in più rispetto ai duellanti targati Fiamme Gialle per Alex Perisutti (1-2-1-1), autore del terzo tempo di giornata alle loro spalle.
Biathlon – Campionati Italiani Estivi: Nicola Giordano si prende il titolo giovani
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Le classifiche generali di Coppa del Mondo: qual è la situazione degli azzurri in vista della prima Mass Start di stagione
La carovana di Coppa del Mondo si sposta dall’Austria alla Francia, dopo questo weekend, a partire da
Biathlon – I russi tornano in pista ma le bombe continuano a cadere. Parla Pidruchnyi: “Non esistono atleti neutrali”
In questi ultimi giorni le cronache sportive – e non solo – hanno raccontato del ritorno dei russi e
Biathlon – I convocati dell’Italia per la tappa di IBU Cup a Lenzerheide: ci sono Bionaz e Carrara
Il direttore tecnico Klaus Höllrigl ha diramato le convocazioni dell’Italia per la terza tappa di IBU Cup, in

