Successo norvegese nella sprint conclusiva della stagione di Coppa del Mondo di Skiroll. A Rieti l’atmosfera è andata scaldandosi turno dopo turno, fino a farsi bollente al momento della sfida per il successo che ha contrapposto la dominatrice stagionale Linn Sömskar con la norvegese Julie Henriette Arnesen.
La favorita sembra partire meglio, ma alla lunga è proprio Arnesen a prendere la leadership, fino a tagliare per prima il traguardo e cogliere così un prezioso successo che la riempie di fiducia in vista della stagione invernale. Per Sömskar in fondo è una sconfitta che brucia ma non più di tanto, all’epilogo di un’estate che l’ha vista spesso e volentieri fare la voce grossa.
Proprio la svedese aveva interrotto in semifinale il cammino dell’azzurra Lisa Bolzan, tornata per l’occasione sul massimo circuito per provare a regalarsi un’altra giornata da ricordare. L’avventura della trevigiana – contrapposta alla sorella Anna nei quarti – è proseguita quindi con la finale per il terzo posto contro la svedese Jackline Lockner che ha avuto la meglio, costringendo la veneta ad accontentarsi della quarta piazza.
SkiRoll – Julie Henriette Arnesen beffa Linn Sömskar a Rieti. Lisa Bolzan ai piedi del podio

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Coppa Italia NextPro: tutte le classifiche prima del gran finale
Con la tappa di Trento/Monte Bondone alle spalle, rimane solo un ultimo weekend per decidere chi saranno i
Skiroll – Doppietta Fiamme Oro sul Monte Bondone: Maestri e Leoni conquistano la Mass Start in salita della Coppa Italia Next Pro
Si chiude oggi il penultimo weekend di Coppa Italia Next Pro con la tappa trentina tra il capoluogo, protagonista
Sci nordico, biathlon e skiroll – Programma e orari delle gare di domenica 19 ottobre
Il biathlon vive oggi il momento clou della sua fase off season, con Loop One, la kermesse organizzata