Sabrina Borettaz sa solo vincere. La due volte campionessa iridata juniores si è confermata anche stamane sul rettilineo di Rieti vincendo la prova finale di Coppa del Mondo al termine della finale che l’ha vista contrapposta a Samantha Krampe con Anna Maria Ghiddi – già certa del trionfo nella classifica generale di Coppa del Mondo – a completare il podio grazie al successo nella finale per il terzo posto su Ebba Johansson.
La valdostana Borettaz si era sbarazzata della stessa Johansson nella precedente semifinale, fatale per una Ghiddi (superata da Krampe) comunque soddisfatta di quanto compiuto in questa stagione che le ha consegnato la sfera di cristallo under 21. Per Borettaz è arrivata l’ennesima conferma di una certa qual superiorità nel panorama giovanile, una superiorità che – sfruttando le parole della stessa azzurrina – sarà tutta da rivalutare una volta approdata tra le senior. "Fin qui tutto bene, ora dovrò lavorare per farmi trovare pronta al cambio di categoria" ha commentato a caldo a fine gara.
Tutti i Risultati
Ski Roll – Implacabile Sabrina Borettaz: sua la sprint di Coppa del Mondo di Rieti

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Brutto raffreddore per Pellegrino, che lascia Trondheim: “Non avrei dovuto gareggiare, ma era troppo importante esserci”
Dopo lo stop di Dorothea Wierer nel biathlon, che è già tornata a casa da Lenzerheide, l’Italia perde pezzi
Sci di Fondo – Hyvärinen: “Ci sono le condizioni per fare bene questo inverno”
Dopo una stagione 2022-23 chiusa in crescendo, Perttu Hyvärinen si presenta ai nastri di partenza della nuova Coppa
Skiroll, Coppa del Mondo – Primo podio stagionale tra le senior: Sordello 3ª nella 10 km in classico!
Il weekend di Madona, in Lettonia, è iniziato nel modo migliore per i colori azzurri. Dopo l’argento conquistato da