Successo norvegese nella sprint conclusiva della stagione di Coppa del Mondo di Skiroll. A Rieti l’atmosfera è andata scaldandosi turno dopo turno, fino a farsi bollente al momento della sfida per il successo che ha contrapposto la dominatrice stagionale Linn Sömskar con la norvegese Julie Henriette Arnesen.
La favorita sembra partire meglio, ma alla lunga è proprio Arnesen a prendere la leadership, fino a tagliare per prima il traguardo e cogliere così un prezioso successo che la riempie di fiducia in vista della stagione invernale. Per Sömskar in fondo è una sconfitta che brucia ma non più di tanto, all’epilogo di un’estate che l’ha vista spesso e volentieri fare la voce grossa.
Proprio la svedese aveva interrotto in semifinale il cammino dell’azzurra Lisa Bolzan, tornata per l’occasione sul massimo circuito per provare a regalarsi un’altra giornata da ricordare. L’avventura della trevigiana – contrapposta alla sorella Anna nei quarti – è proseguita quindi con la finale per il terzo posto contro la svedese Jackline Lockner che ha avuto la meglio, costringendo la veneta ad accontentarsi della quarta piazza.
SkiRoll – Julie Henriette Arnesen beffa Linn Sömskar a Rieti. Lisa Bolzan ai piedi del podio

Ti potrebbe interessare
Fondo – Coppa del Mondo: dalla stagione 2020/21 i calendari avranno una struttura migliore
Ecco le bozze dei calendari delle prossime stagioni: il numero di gare andrà scendendo, mentre diminuiranno
Sci di Fondo – Basta con i capri espiatori, ora mettete da parte le inimicizie e remate dalla stessa parte
Marco Selle è solo l'ultima persona valida sacrificata sull'altare di uno sci di fondo logorato da inimicizie e
Sci Nordico – Il programma delle gare di venerdì 27 novembre
A Ruka saranno assegnati i primi punti della Coppa del Mondo di sci di fondo e combinata nordica; in serata le