Dopo cinque anni, l’Italia è tornata sul podio della classifica generale della Coppa del Mondo femminile di skiroll. A riuscire ad ottenere questo risultato che mancava dalla stagione 2017, quando a ottenerlo fu Lisa Bolzan, è stata la giovane piemontese Elisa Sordello.
La cuneese dell’Entracque Alpi Marittime, che ha ottenuto diversi podi in stagione e anche la prima vittoria, ha chiuso alle spalle dell’irraggiungibile e straordinaria Linn Sömskar, una fuoriclasse imbattibile in questa disciplina, capace di bastonare al Blinkfestivalen anche le nazionali norvegesi di sci di fondo. In fin dei conti, la svedese ha avuto risultati di tutto rispetto anche in Coppa del Mondo.
A Fondo Italia, Elisa Sordello è apparsa veramente orgogliosa del risultato da lei ottenuto e non ha nascosto la soddisfazione al termine di una stagione che le ha regalato tante soddisfazioni.
Skiroll – L’orgoglio di Elisa Sordello per il secondo posto nella classifica generale femminile

Ti potrebbe interessare
La conduttrice Maria De Filippi nominata Ambassador di Milano-Cortina 2026
Nel corso della finalissima della 21esima edizione di Amici, Maria De Filippi è stata nominata Ambassador dei
Biathlon – La stagione sta per iniziare ma Pidruchnyi lavora già in ottica Olimpiadi: “Il lavoro dovrebbe dare i suoi frutti ai Giochi”
Il capitano della squadra ucraina di biathlon maschile, Dmytro Pidruchnyi, ha avuto un’estate brillante:
Sci di Fondo – A Muonio, Niskanen fa sua la 15 km in classico dopo un bel duello con Chervotkin
Ha dovuto lottare fino all’ultimo metro, ma alla fine Iivo Niskanen è riuscito a ottenere il successo nella 15 km