Il gruppo sprint della Nazionale della Svezia di sci di fondo sarà in ritiro da mercoledì a Planica, in Slovenia, teatro nel prossimo febbraio degli attesi Mondiali di sci nordico, durante i quali si assegneranno i nuovi titoli iridati.
L’allenatore dei velocisti svedesi, Anders Hoegberg, in una nota stampa si è detto curioso di capire cosa si troveranno di fronte i suoi atleti ai Mondiali e di volere così studiare in anticipo il percorso e il luogo.
Al termine di tale raduno, Marcus Grate, Anton Persson, Oskar Svensson, Edvin Anger, George Ersson, Gustaf Berglund, Emil Danielsson e Truls Gisselman trascorreranno due settimane di allenamenti in Scandinavia, ciascuno a casa propria, prima di ritrovarsi in quel di Falun (Svezia).
Gli atleti della distanza dello sci di fondo svedese si raduneranno invece a Planica prima e a Dobbiaco poi, raggiungendo anche i nostri confini nazionali.
Sci di fondo – Svezia in ritiro a Planica: “Vogliamo capire cosa ci aspetterà ai Mondiali 2023”

Ti potrebbe interessare
(VIDEO) Sci di fondo – Michael Hellweger: “Credo in me stesso e so di poter fare anche di più. Mi aspetto di partire subito bene”
Sta lavorando con grande determinazione, quella che lo ha portato ad essere una presenza fissa della squadra
(Video) Sci di fondo – Federica Cassol: “L’unica pretesa che ho da me stessa è di restare serena, perché fa la differenza”
Nelle ultime stagioni è cresciuta tantissimo, ponendosi nuovi obiettivi e alzando di continuo l’asticella,
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino