Dopo oltre un mese di pausa torna la Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll. Per il settimo appuntamento della stagione, il circuito nazionale farà tappa a Maranello (Modena) in Emilia Romangna, dove andranno in scena una sprint in tecnica libera e una mass start, sempre in tecnica libera, organizzate dallo sci club Olimpic Lama e valide come primo Trofeo Città di Maranello.
Si parte sabato (17 settembre) alle 14,30, con le qualifiche della sprint su circuito cittadino, a cui seguirà la fase a batteria a eliminazione diretta. Le premiazioni verranno effettuate nella piazza antistante il Museo Ferrari via Alfredo Dino Ferrari al termine della gara.
Domenica (18 settembre) alle 9,30, invece, toccherà alla prova con partenza in linea, che assegnerà anche i titoli italiani Assoluti, Giovani e Master nella specialità. I primi a partire saranno i Baby, che si confronteranno su un percorso di 2 chilometri, seguiti dai Cuccioli che gareggeranno su 4 chilometri. Le Ragazze si sfideranno su un tracciato di 5 chilometri, mentre Ragazzi e Allieve si misureranno sui 7,5 chilometri di gara. Infine, agli Allieve toccherà un tracciato di 10 chilometri, mentre Giovani, Senior e Master dovranno vedersela con un percorso di 20 chilometri. La premiazione si svolgerà alle 14 nella piazza antistante il Museo Ferrari in via Alfredo Dino Ferrari.
Gli ultimi appuntamenti della stagione serviranno anche a decretare i vincitori della Coppa Italia Cascina Bianca 2022. Al momento, Emanuele Becchis (Alpi Marittime Entracque) si trova al comando della classifica assoluta maschile con 708 punti, precedendo Riccardo Masiero del Valdobbiadene (610 punti) e Michael Galassi dell’Orsago (571 punti). Al femminile, Lisa Bolzan (Orsago) è in testa con 765 punti, davanti ad Anna Maria Ghiddi dell’Olimpic Lama (560 punti), fresca vincitrice della Coppa del Mondo Juniores, ed Elisa Sordello dell’Alpi Marittime Entracque (545 punti).
Skiroll – Torna la Coppa Italia Cascina Bianca, il programma della tappa di Maranello

Ti potrebbe interessare
Divieto dei prodotti fluorurati, Maflon Spa fa vertenza alla FIS: a Fondo Italia l’azienda motiva la sua azione
Contestata la decisione arrivata con poco preavviso, che ha reso vani gli investimenti fatti in questi anni per
Sci di fondo – Francesca Baudin, allenatrice Fiamme Gialle: “I risultati dimostrano che il nostro progetto funziona”
Nonostante sia ancora giovanissima, essendo appena trentenne e avendo chiuso la sua carriera agonistica solo nel
Biathlon – Johannes Bø 50 a Oberhof. 4° uno splendido Lukas Hofer
Dopo aver subito la crescita dei compagni di squadra a dicembre, il Re del biathlon è tornato a dominare nella