Biathlon | 18 settembre 2022, 11:00

Anche Kaisa Mäkäräinen nel comitato tecnico IBU: "Lavorerò per l'intera famiglia del biathlon"

Anche Kaisa Mäkäräinen nel comitato tecnico IBU: "Lavorerò per l'intera famiglia del biathlon"

Anche la finlandese Kaisa Mäkäräinen rientra nel novero dei membri del comitato tecnico IBU. L'ex atleta non ha presentato candidatura in occasione delle elezioni andate in scena ieri a Salisburgo e che hanno visto anche la nomina dell'azzurro Fabrizio Curtaz, ma è stata scelta direttamente dalla commissione atleti.

Ai microfoni di "Biathlon World", Mäkäräinen ha asserito che "prima di tutto, devo far parte del comitato tecnico per rappresentare ciò che la commissione atleti pensa e le sue opinioni sugli argomenti. Non sono nella commissione tecnica per me stessa, ma per l'intera famiglia del biathlon, in particolare per gli atleti attivi".

L'ex atleta ha ricordato che quando si gareggia non si ha molto tempo per questi ruoli, "ma penso che questo sia davvero un buon modo per far partecipare alle riunioni del comitato tecnico un atleta attivo di recente e che ora ha più disponibilità per questo tipo di lavoro, pur mantenendo lo stretto contatto con l'universo della Coppa del Mondo e con gli argomenti cari agli ex colleghi".

Kaisa Mäkäräinen ha già ben chiare le sue mansioni: "Devo seguire da vicino lo sport, partecipare alle riunioni della commissione atleti, discutere gli argomenti principali e portare i risultati al comitato tecnico. Sono stata davvero onorata quando Clare Egan mi ha chiesto se fossi interessata a questa posizione. Mi ha fatto molto piacere sentire che gli altri atleti pensano che io possa essere la persona in grado di rappresentare l'intero settore. È un mondo completamente nuovo per me, quindi spero di potercela fare".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: