E’ Johannes Dale il vincitore della mass start dei Campionati Norvegesi che si stanno svolgendo a Gautefall.
Il 26enne, con una bella prova al poligono (0+0+0+1), si prende una piccola rivincita sull’esclusione dal team élite norvegese dopo l’opaca stagione invernale e conquista il titolo dopo essersi preso il 2° posto nella sprint di ieri. Con un ritardo di 8” da Dale si piazza Martin Uldal (2+0+0+0), più attardato Vetle Sjaastad Christiansen, che chiude in 3ª posizione pagando qualche errore di troppo al poliogno (1+1+1+2).
Ancora una giornata no per Johannes Boe che chiude in 8ª posizione e 6 errori al poligono (3-1-1-1), mentre Sturla Lægreid finisce al 19° posto.
Al femminile, si laurea campionessa norvegese Marthe Johansen: due gli errori commessi al poligono (1+0+0+1) e chiude con il tempo finale di 38’34”8 ed è davanti, con un distacco di 12” a Karoline Knotten, vincitrice della sprint di ieri, anche lei con due errori (0+0+1+1). Bronzo per Ragnhild Femsteinevik che paga i cinque errori totali commessi (0+3+2+0) ed è davanti ad Aasne Skrede e Anne Bunemann De Besche.
Terza serie fatale per Ingrid Tandrevold che commette ben quattro errori e otto totali (1+1+4+2) e chiude al 6° posto.


Biathlon – Johannes Dale e Marthe Johansen incoronati campioni della mass start dei campionati norvegesi
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Selina Grotian al rientro in Coppa del Mondo: “Un nuovo inizio. Mi sento bene e non vedo l’ora di tornare a gareggiare”
Dopo diverse settimane lontana dalle pista a causa di un infortunio, la biathleta tedesca Selina Grotian si prepara
Biathlon – La coppa del Mondo rende omaggio a Sivert Bakken prima della Sprint maschile di Oberhof
Il mondo del biathlon si fermerà per un momento di raccoglimento e memoria in onore di Sivert Guttorm Bakken,
Biathlon e sci di fondo – Nel secondo rilascio per i Giochi Olimpici la Norvegia annuncia 6 biathleti e 2 fondisti
Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 6 gennaio, il Comitato Olimpico Norvegese ha presentato la seconda lista di

