Biathlon | 20 settembre 2022, 12:45

Biathlon, VIDEO - Lukas Hofer: "In inverno vedrò i risultati del lavoro con la Svezia"

Biathlon, VIDEO - Lukas Hofer: "In inverno vedrò i risultati del lavoro con la Svezia"

Ai Campionati Italiani estivi di biathlon che si sono svolti in Val Martello era presente anche Lukas Hofer, che dal raduno di Lavazè con la Svezia, ha raggiunto la località altoatesina proprio per partecipare alle competizioni tricolori. Nell'occasione l'azzurro del Centro Sportivo Carabinieri ha raccontato, al microfono di Katja Colturi, come stanno procedendo gli allenamenti con la squadra svedese.
"Sono molto contento" - ha affermato l'azzurro - " Abbiamo cambiato di molto il programma, stiamo facendo molte ore sugli skiroll e sono sicuro che tutto ciò porterà i frutti per l'inverno".
Hofer si è poi soffermato a raccontare più nel dettaglio le differenze nei metodi di allenamento: " Seguendo gli allenamenti come sono programmati ho capito perchè loro sono già pronti ad inizio stagione".
Anche l'azzurro ha però portato un pò di "italian style" all'interno del gruppo svedese: "Di sicuro diverso approccio al cibo!" - scherza Hofer - "perchè se mangiano la pasta con il ketchup non va per niente bene!".

 

D.M.

Ti potrebbero interessare anche: