Un palmarès di tutto rispetto quello del norvegese Olaf Tufte: 4 ori olimpici (1 argento nel 2 di coppia a Sydney 2000, 2 ori nel singolo ad Atene 2004 e Pechino 2008 e un bronzo nel 2 di coppia a Rio de Janeiro 2016), 6 medaglie ai Mondiali.
Indubbiamente una carriera costellata di successi ma che hanno tutti a che fare con il canottaggio: fin qui non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che il 46enne norvegese è pronto ad iniziare a competere in un nuovo sport, lo sci di fondo.
"Sono ancora giovane" – ha dichiarato Tufte in una conferenza stampa – "Ho sempre trovato affascinante lo sci di fondo e in particolare le lunghe distanze. Insomma si tratta di divertirsi con gli sci."
Tufte gareggerà quindi nel circuito Ski Classics, che che prenderà il via il 10 dicembre, nel Team Kaffebrygget. "Siamo molto curiosi di sapere cosa possiamo imparare da Tufte", afferma Vetle Tyhli, manager del team norvegese.
Sci di Fondo – Dal canottaggio allo sci di fondo: l’olimpionico Olaf Tufte gareggerà nel circuito Ski Classics

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Uldal mette in riga i francesi al Blinkfestivalen: colpaccio nella mass start, Lægreid out in semifinale
Si chiude il sipario sul Blinkfestivalen 2025 e, dopo le gioie offerte dalla gara femminile vinta da una splendida
Biathlon – Vittozzi torna a vincere, è sua la mass start di Sandnes! Battuta Jeanmonnot
I primi indizi erano arrivati dalla gara di tiro, poi riconfermati dallo splendido secondo posto nella super
Sci di fondo – Klæbo ritrova la vittoria nella sprint che chiude il Blinkfestivalen. Pellegrino e Carollo si fermano ai quarti
Si chiude in grande stile per lo sci di fondo l’edizione 2025 del Blinkfestivalen. Dopo tre giorni di