Un grande spavento e una notte passata all’addiaccio: questo quanto accaduto all’ex biathleta ceca Gabriela Soukalova.
In vacanza con il marito a Livigno, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 21 settembre, la Soukalova aveva deciso di fare un giro con la mountain bike quando ha perso l’orientamento e non è più riuscita a scendere a valle. La vincitrice di due medaglie d’argento alle Olimpiadi di Sochi 2014, nonostante il cellulare quasi scarico, è riuscita a chiedere aiuto fornendo indicazioni preziose circa il luogo in cui si trovava.
Come riportato da La Provincia di Sondrio, la macchina dei soccorsi si è subito messa all’opera: le squadre del Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, Stazioni di Livigno e di Bormio, il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza e i Vigili del fuoco hanno cominciato le ricerche, in un primo momento senza risultati positivi.
La Soukalova ha dovuto così passare la notte all’aperto e attendere che le squadre territoriali la ritrovassero questo pomeriggio in buone condizioni.
Biathlon – Ritrovata viva Gabriela Soukalova dopo una notte dispersa nei boschi livignaschi
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Quando una campionessa torna fan: Oksana Masters racconta l’incontro con Dorothea Wierer
Nel cuore delle Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, tra gare, emozioni e storie di resilienza, c’è
Biathlon – FOTOGALLERY: Lisa Vittozzi e Lukas Hofer illuminano i Campionati Italiani: ripercorriamo le emozioni dell’ultimo appuntamento stagionale
Il biathlon saluta una stagione particolarmente florida per il movimento tricolore con i Campionati Italiani che
Biathlon – Jacquelin tra ciclismo e neve: decisione sulla stagione a fine agosto
Il futuro di Émilien Jacquelin resta in bilico. Dopo l’annuncio del passaggio temporaneo al ciclismo, il francese

