Il tre volte campione olimpico di sci di fondo Alexander Bolshunov ha esternato la sua personale opinione sul ritorno degli sciatori russi (e bielorussi) nel circuito internazionale e di Coppa del Mondo.
Giova ricordare che la FIS ha precedentemente esteso la sospensione degli atleti russi e bielorussi dalla partecipazione alle competizioni per l’intera stagione estiva 2022, ma il suo Consiglio tornerà sul tema in autunno, con l’evolversi della situazione in Ucraina.
In tal senso, Bolshunov ha asserito a "Championship": "Sono ottimista. Spero che i vertici della FIS giungano alla conclusione che tutti i più forti, indipendentemente dalla loro nazionalità, dovrebbero poter competere nelle competizioni internazionali. Lasciamo che la FIS si prenda un rischio e diventi un’eccezione rispetto alla tendenza generale".
Sci di fondo – Alexander Bolshunov: “FIS riammetterà gli atleti russi? Lasciamo che si prenda un rischio…”
Ti potrebbe interessare
Para sci di fondo – La storia di Ellen Westerlund: “Da piccola arrivavo sempre ultima e non capivo il perché”
In una Trondheim bollente, con la sua famiglia sugli spalti, Ellen Westerlund è arrivata quinta nella sprint ai
Sci di fondo – La 50esima 3 Zinnen Ski-Marathon “si veste” di blu: t-shirt commemorativa nel pacco gara
Il 10 e 11 gennaio la 3 Zinnen Ski-Marathon festeggia le nozze d’oro, una manifestazione che richiama appassionati
A Livigno l’inverno arriva in anticipo: aperto oggi l’anello tecnico di sci di fondo
Torna ufficialmente l’inverno questo lunedì mattina a Livigno: anche se siamo ancora in autunno, la località
