Il tre volte campione olimpico di sci di fondo Alexander Bolshunov ha esternato la sua personale opinione sul ritorno degli sciatori russi (e bielorussi) nel circuito internazionale e di Coppa del Mondo.
Giova ricordare che la FIS ha precedentemente esteso la sospensione degli atleti russi e bielorussi dalla partecipazione alle competizioni per l’intera stagione estiva 2022, ma il suo Consiglio tornerà sul tema in autunno, con l’evolversi della situazione in Ucraina.
In tal senso, Bolshunov ha asserito a "Championship": "Sono ottimista. Spero che i vertici della FIS giungano alla conclusione che tutti i più forti, indipendentemente dalla loro nazionalità, dovrebbero poter competere nelle competizioni internazionali. Lasciamo che la FIS si prenda un rischio e diventi un’eccezione rispetto alla tendenza generale".
Sci di fondo – Alexander Bolshunov: “FIS riammetterà gli atleti russi? Lasciamo che si prenda un rischio…”
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Il portabandiera Federico Pellegrino fatica a trattenere l’emozione: “Sono senza parole”
La voce rotta dall’emozione, forte, unica, indimenticabile, quella di guidare la delegazione italiana nella
Sci di fondo – Santa Caterina Valfurva “europea”: torna la FESA CUP il 21-22 marzo
La FESA Cup 2026 si decide a Santa Caterina Valfurva (SO). La 6.a e ultima tappa della Coppa Europa di sci di fondo
Sci di fondo – Elia Barp lancia l’Italia prima di Milano Cortina 2026: “Pronti a dimostrare al mondo che possiamo andare forte”
Uno degli atleti da guardare durante queste Olimpiadi di Milano Cortina 2026 che stanno per iniziare, tanto per gli

