Salto | 25 settembre 2022, 12:35

Salto con gli sci - Continental Cup: a Klingenthal un 10° e un 12° posto per Giovanni Bresadola

Salto con gli sci - Continental Cup: a Klingenthal un 10° e un 12° posto per Giovanni Bresadola

A Klingenthal si è conclusa la tappa della Continental Cup estiva si salto con gli sci. Sabato e domenica la località tedesca ha ospitato due competizioni che si sono svolte sul trampolino HS140. Al via anche gli azzurri, che hanno scelto la Germania, anziché l’austriaca Hinzenbach dove è in corso la tappa del Grand Prix.

La competizione odierna è andata all’austriaco Hayboeck che si è imposto in entrambe le serie, vincendo però con un margine di appena 2,2 punti sul norvegese Sondre Ringen al termine di una gara equilibratissima nel quale gli atleti hanno trovato un forte vento frontale. Terza piazza per il norvegese Anders Fannemel. Nona posizione per Domen Prevc.
Primo degli azzurri ha chiuso Giovani Bresadola. Il trentino del Centro Sportivo Esercito, quinto dopo la prima serie, non è riuscito a confermarsi nella seconda, pagando forse la partenza da stanga più bassa, piazzandosi così 12°. 21ª posizione finale per Francesco Cecon, capace di rimontare cinque piazze nella seconda serie. Niente da fare per Insam e Campregher, che non sono riusciti a superare il taglio dei trenta. Il gardenese ha chiuso 34°, l’atleta del Bachmann 41°.

Per la classifica della gara di domenica clicca qui.

Nella gara di sabato di sabato Giovanni Bresadola aveva chiuso al decimo posto, grazie a una grande rimonta nella seconda serie. L’azzurro, ventinovesimo dopo la prima serie, era stato autore del secondo miglior salto nella seconda, risalendo addirittura 19 posizioni. Insomma, anche ieri il trentino non aveva trovato continuità di buoni salti. A vincere era stato il norvegese Sondre Ringen sull’austriaco Michael Hayboeck. Terza piazza per il norvegese Kristoffer Eriksen Sundal. Solo undicesimo lo slovevo Domen Prevc.
Per quanto riguarda gli altri azzurri al via, Francesco Cecon aveva chiuso in 21ª piazza, mentre Alex Insam aveva mancato di un soffio la qualificazione per la seconda serie chiudendo 31° dopo il primo salto. Più indietro Campregher, giunto 59°.

Per la classifica del sabato clicca qui.

Files:
 coc kligenthal M sabato (115 kB)
 continental domenica klinghenthal (116 kB)

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: