Dietmar Noeckler ci ha provato ieri alla prima edizioni de La Venosta Skiroll, valida come 14a tappa della Coppa Italia Cascina Bianca e gara inserita nel Challengers Ski Classics: il gruppo è rimasto compatto fino all’abitato di San Valentino alla Muta, appena oltre metà gara, dove l’atleta delle Fiamme Oro ha provato ad allungare, venendo ripreso dopo circa mezzo chilometro da Patrick Fossum Kristoffersen.
"Kristoffersen è partito un pò in contropiede e l’abbiamo lasciato andare" – ha commentato Noeckler al termine della gara – "Abbiamo cercato di riprenderlo in salita ma non ci siamo riusciti".
Il 33enne delle Fiamme Oro ha poi commentato la gara affermando di essere soddisfatto del suo risultato: "Sono molto soddisfatto della mia gara" – ha commentato – "E’ tutto preparazione per l’inverno che peraltro sta andando molto bene".
Intervistato da Katja Colturi al termine della gara, Noeckler ha anche rivolto parole di elogio agli organizzatori della manifestazione:"Ci tenevo molto ad essere presente a questa gara, l’unica di skiroll in Alto Adige; il tracciato è davvero molto bello: un plauso agli organizzatori che hanno creduto in questa manifestazione e ora speriamo che questo possa diventare un appuntamento fisso dello skiroll italiano e delle squadre dello Ski Classics".
Skiroll, VIDEO – Dietmar Nöckler:” Spero che La Venosta possa essere un appuntamento fisso per lo skiroll italiano”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Trofeo Sci Club Valle Pesio, Leonardo Brondello e Magalì Miraglio Mellano vincono la gara sugli skiroll
Si chiude con una doppietta di Magalì Miraglio Mellano l’edizione 2026 del Trofeo Sci Club Valle Pesio andata
Skiroll – Le classifiche finali di Coppa Italia Next Pro: Masiero e Invernizzi trionfatori assoluti, Winter Subiaco domina tra le società
Con le Mass Start che si sono svolte ieri, domenica mattina a Caneva, in provincia di Pordenone, si è conclusa la
Skiroll – Aksel Artusi e Ilenia Casali chiudono la Coppa Italia NextPro vincendo la mass start di Caneva
Aksel Artusi chiude la Coppa Italia NextPro di skiroll nel migliori dei modi. Il 22enne di Primaluna ha bissato il


