Dopo i tanti interventi che hanno seguito le dichiarazioni del segretario generale della FIS, Michel Vion, su un possibile ritorno alle competizioni di atleti russi e bielorussi già per la stagione che inizierà a dicembre, i media norvegesi hanno deciso di contattare anche Johannes Klæbo.
Pur restando fermo sulle proprie posizioni, l’olimpionico norvegese non ha voluto mettere ulteriori pressioni alla FIS. «È chiaro che qui c’è molto potere in gioco e molte idee – ha affermato Klæbo a Dagbladet – e tutti devono certamente essere autorizzati a esprimere le proprie opinioni. Quindi penso che ora dovremo solo aspettare e vedere cosa deciderà la FIS».
Una decisione sarà presa per la fine di ottobre. Klæbo dice che preferirebbe prendere una posizione sulla questione quando la FIS avrà fatto la sua scelta: «In questo momento penso che sia difficile prendere una posizione su questo argomento. In passato sono stato chiaro e continuo a mantenere la posizione che ho avuto fin dall’inizio. Ora bisogna aspettare che la FIS prenda la sua decisione e allora affronteremo la cosa».
Sci di Fondo – Klæbo sul possibile ritorno dei russi: “La mia idea è nota, ma tutti devono poter esprimere le proprie opinioni”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Marit Bjoergen risponde alle critiche sulla squadra femminile di Milano-Cortina 2026: “Dopo i Giochi vedremo cosa non ha funzionato”
La Norvegia si presenterà alle Olimpiadi Invernali con una squadra femminile di sci di fondo forse meno competitiva
Sci di fondo – Gli Stati Uniti puntano su Jessica Diggins e Gus Schumacher per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026
Gli Stati Uniti sono pronti ad approdare in Italia per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e per farlo
Sci di fondo – Bellissima notizia per l’Italia maschile: grazie all’Irlanda arriva il sesto posto alle Olimpiadi di Milano Cortina!
È arrivata poco fa una bellissima notizia per la nazionale italiana di sci di fondo. Gli azzurri hanno ottenuto il

