Dopo i tanti interventi che hanno seguito le dichiarazioni del segretario generale della FIS, Michel Vion, su un possibile ritorno alle competizioni di atleti russi e bielorussi già per la stagione che inizierà a dicembre, i media norvegesi hanno deciso di contattare anche Johannes Klæbo.
Pur restando fermo sulle proprie posizioni, l’olimpionico norvegese non ha voluto mettere ulteriori pressioni alla FIS. «È chiaro che qui c’è molto potere in gioco e molte idee – ha affermato Klæbo a Dagbladet – e tutti devono certamente essere autorizzati a esprimere le proprie opinioni. Quindi penso che ora dovremo solo aspettare e vedere cosa deciderà la FIS».
Una decisione sarà presa per la fine di ottobre. Klæbo dice che preferirebbe prendere una posizione sulla questione quando la FIS avrà fatto la sua scelta: «In questo momento penso che sia difficile prendere una posizione su questo argomento. In passato sono stato chiaro e continuo a mantenere la posizione che ho avuto fin dall’inizio. Ora bisogna aspettare che la FIS prenda la sua decisione e allora affronteremo la cosa».
Sci di Fondo – Klæbo sul possibile ritorno dei russi: “La mia idea è nota, ma tutti devono poter esprimere le proprie opinioni”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Lo sconforto di Korostelev per l’esclusione dai Giochi. Vermeulen lo sostiene: “L’ho visto piangere e mi ha fatto male”
“Oggi Saveliy Korostelev è passato davanti casa mia con gli skiroll e mi ha visto, fermandosi a parlare con me. Poi
Sci di fondo – La Norvegia deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro nei prossimi due anni, ma nella stagione corrente non ci saranno sanzioni
La Federazione Norvegese di sci di fondo deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro in due anni dopo il
Sci di fondo – Scintille tra Norvegia e Svezia, Amundsen accusa gli svedesi: “Codardi”
Le giornate si accorciano, le temperature scendono, i primi fiocchi di neve già imbiancano i panorami montani
