Dopo i tanti interventi che hanno seguito le dichiarazioni del segretario generale della FIS, Michel Vion, su un possibile ritorno alle competizioni di atleti russi e bielorussi già per la stagione che inizierà a dicembre, i media norvegesi hanno deciso di contattare anche Johannes Klæbo.
Pur restando fermo sulle proprie posizioni, l’olimpionico norvegese non ha voluto mettere ulteriori pressioni alla FIS. «È chiaro che qui c’è molto potere in gioco e molte idee – ha affermato Klæbo a Dagbladet – e tutti devono certamente essere autorizzati a esprimere le proprie opinioni. Quindi penso che ora dovremo solo aspettare e vedere cosa deciderà la FIS».
Una decisione sarà presa per la fine di ottobre. Klæbo dice che preferirebbe prendere una posizione sulla questione quando la FIS avrà fatto la sua scelta: «In questo momento penso che sia difficile prendere una posizione su questo argomento. In passato sono stato chiaro e continuo a mantenere la posizione che ho avuto fin dall’inizio. Ora bisogna aspettare che la FIS prenda la sua decisione e allora affronteremo la cosa».
Sci di Fondo – Klæbo sul possibile ritorno dei russi: “La mia idea è nota, ma tutti devono poter esprimere le proprie opinioni”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, l’orgoglio di Carollo: “Ora so che un giorno salirò sul podio anch’io. Domenica voglio consegnare a Pellegrino il testimone per portarci a medaglia”
È un Martino Carollo molto soddisfatto quello che si presenta in mixed zone dopo una 10 km a skating nella quale è
Olimpiadi Milano-Cortina – Fillon Maillet oro senza tempo nella sprint di Anterselva! Argento a Christiansen, bronzo Laegreid, delude Giacomel
Una rimonta incredibile nell’ultimo giro! Quentin Fillon Maillet trova un altro oro alle olimpiadi, il quarto
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: le parole di Davide Graz dopo la 10 km a tecnica libera chiusa al 41º posto: “Oggi giornata no. Ma sono fiducioso in vista delle prossime gare”
Al termine della 10 km a tecnica libera con partenza ad intervalli che ha incoronato Johannes Hoesflot Klaebo,

