Dramma nello sci alpinismo: è morta Hilaree Nelson, la 49enne statunitense che da due giorni era dispersa sulle pendici del Manaslu, in Nepal, dopo averne raggiunto la vetta insieme al suo compagno di vita, Jim Morrison.
In questi minuti i giornali statunitensi hanno riportato la notizia del ritrovamento del suo corpo, recuperato con un elicottero e trasportato al campo base.
L’esperta scialpinista è caduta durante la discesa con gli sci e nella giornata di ieri le ricerche erano state interrotte per via delle condizioni meteorologiche non propriamente favorevoli per l’attività di ricognizione.
Fra i primati di Hilaree Nelson, figurano la conquista nel 2012 delle cime dell’Everest e del Lhotse in 24 ore. Nel 2018 aveva fatto ritorno su quest’ultima vetta per realizzare la prima discesa con gli sci, conquistando il premio National Geographic di avventuriera dell’anno.
Sci alpinismo – Tragedia in Nepal, morta Hilaree Nelson: caduta durante discesa con gli sci dal Manaslu

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Modifiche ai calendari di IBU Cup e IBU Junior Cup per il 2026/27 e 2027/28: ecco date e località aggiornate
L’IBU prosegue nella programmazione a lungo termine dei suoi eventi di rilievo e – dopo aver già
Biathlon – Simon: “Anterselva? I grandi obiettivi sono una medaglia nell’Individuale e un oro di squadra”
Nel giorno in cui in Francia si festeggia la ricorrenza della Presa della Bastiglia, l’IBU ne approfitta per
Biathlon e skiroll – I risultati del Dauphiné Nordique Festival concluso ieri a Corrençon-en-Vercors
Nel weekend appena concluso, tra le varie gare in programma in diverse località europee, ha trovato spazio anche il