Dramma nello sci alpinismo: è morta Hilaree Nelson, la 49enne statunitense che da due giorni era dispersa sulle pendici del Manaslu, in Nepal, dopo averne raggiunto la vetta insieme al suo compagno di vita, Jim Morrison.
In questi minuti i giornali statunitensi hanno riportato la notizia del ritrovamento del suo corpo, recuperato con un elicottero e trasportato al campo base.
L’esperta scialpinista è caduta durante la discesa con gli sci e nella giornata di ieri le ricerche erano state interrotte per via delle condizioni meteorologiche non propriamente favorevoli per l’attività di ricognizione.
Fra i primati di Hilaree Nelson, figurano la conquista nel 2012 delle cime dell’Everest e del Lhotse in 24 ore. Nel 2018 aveva fatto ritorno su quest’ultima vetta per realizzare la prima discesa con gli sci, conquistando il premio National Geographic di avventuriera dell’anno.
Sci alpinismo – Tragedia in Nepal, morta Hilaree Nelson: caduta durante discesa con gli sci dal Manaslu
Ti potrebbe interessare
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Hofer, grande esperienza e solidità, che storia Nicola Romanin!”
Giuseppe Piller Cottrer, con l’entusiasmo e la passione che lo contraddistinguono, ci guida quest’oggi
Biathlon – Grande terzo posto di Vittozzi in mezzo alle francesi nella mass start di Nove Mesto! Torna al successo Simon, Wierer settima
Gara molto emozionante nella mass start di 12,5 km di Nove Mesto, davanti ad una cornice di pubblico ancora una
Sci di fondo – Supremazia totale Norvegia nella mass start di 20 km di Goms, con Klaebo ancora vincitore! Barp buon tredicesimo
Johannes Hoesflot Klaebo non perde occasione per mostrare la propria superiorità e va a trionfare anche

