Dramma nello sci alpinismo: è morta Hilaree Nelson, la 49enne statunitense che da due giorni era dispersa sulle pendici del Manaslu, in Nepal, dopo averne raggiunto la vetta insieme al suo compagno di vita, Jim Morrison.
In questi minuti i giornali statunitensi hanno riportato la notizia del ritrovamento del suo corpo, recuperato con un elicottero e trasportato al campo base.
L’esperta scialpinista è caduta durante la discesa con gli sci e nella giornata di ieri le ricerche erano state interrotte per via delle condizioni meteorologiche non propriamente favorevoli per l’attività di ricognizione.
Fra i primati di Hilaree Nelson, figurano la conquista nel 2012 delle cime dell’Everest e del Lhotse in 24 ore. Nel 2018 aveva fatto ritorno su quest’ultima vetta per realizzare la prima discesa con gli sci, conquistando il premio National Geographic di avventuriera dell’anno.
Sci alpinismo – Tragedia in Nepal, morta Hilaree Nelson: caduta durante discesa con gli sci dal Manaslu

Ti potrebbe interessare
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Annunciati i 30 candidati per le elezioni del Comitato Paralimpico Internazionale: sfida Brasile-Corea per la presidenza
Il mondo paralimpico si prepara a un nuovo ciclo. Nelle scorse ore, il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha
Sci di fondo – Claudel, ritorno in gara dopo oltre sei mesi: “Felice di essere tornata. Obiettivi? Nulla di specifico”
Sono passati quasi 7 mesi dall’ultima volta in cui Delphine Claudel, atleta di punta della nazionale francese