È passata appena una settimana da quando il presidente russo Vladimir Putin, nella folle escalation della guerra in Ucraina, ha annunciato la mobilitazione parziale delle forze militari, richiamando in servizio circa trecentomila riservisti.
Oggi arrivano le prime notizie di atleti o anche tecnici dello sci di fondo chiamati a combattere. Questa mattina Match TV aveva rivelato che il capo delle squadre di sci di fondo russe, Roman Borisov, e l’atleta Anton Timashov erano stati chiamati dall’ufficio di regristrazione e arruolamento militare. Timashov, classe 1996, fa parte della squadra nazionale russa nel gruppo allenato da Perevozchikov e Danil Akimov.
L’allenatore Yuri Borodavko ha confermato questa notizia: «Borisov era all’ufficio di registrazione e arruolamento militare, i suoi documenti sono stati controllati ed è stato rilasciato. Sul resto, meglio chiarire tali domande con gli atleti stessi. Anton Timashov è in raduno ora. So che il Ministero dello Sport dovrebbe fornire una prenotazione per gli atleti della nazionale».
Nel 2019 Timashov ottene un quarto posto ai Mondiali Under 23 e vinse due medaglie d’argento alle Universiadi.
Sci di Fondo – Il russo Anton Timashov ha ricevuto la convocazione dall’ufficio di registrazione e arruolamento militare
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – La Russia ha presentato ricorso al TAS contro la decisione della FIS
All’indomani della decisione della FIS di escludere ancora gli atleti russi e bielorussi dalle sue
Sci di fondo – L’accordo di sponsorizzazione tra Powerade e la Norvegia potrebbe segnare un punto di svolta nel futuro degli sport nordici
A poco più di due settimane dall’inizio della stagione olimpica, la Norvegia ha siglato un contratto di
Gran Fondo Val Casies, fondisti “volanti” e prestigiosa classifica “King-Queen of the Mountain”
La 42ª Granfondo Val Casies, in programma il 28 febbraio e il 1° marzo 2026, si prepara a scrivere un nuovo

