Un Giovanni Bresadola da sogno ha concluso al secondo posto la qualificazione della gara del Grand Prix di Klingenthal, in Germania. L’azzurro è atterrato a 138 metri, riscuotendo anche l’apprezzamento dei giudici per l’ottimo telemark. Soltanto Lanisek ha fatto meglio di lui, rimediando 141.3 punti, appena 0.6 meglio dell’azzurro.
In terza posizione ha concluso Dawid Kubacki, che domenica dovrebbe chiudere il discorso e vincere il Grand Prix. Bella la prova dell’austriaco Tschofenig, classe 2002, quarto, mentre Wellinger è ottimo quinto.
Più indietro alcuni big, come Kobayashi, alla prima assoluta in estate, che ha chiuso 17°, comunque davanti ad atleti come Johansson (19°), Geiger (23°) e Granerud (26°).
Per l’Italia le buone notizie arrivano anche da un buon Alex Insam, 25° con un buon salto, che lo rilancia, mentre Francesco Cecon ha superato il taglio chiudendo 43°.
Per la classifica clicca qui.
Salto con gli sci – Grand Prix: un ottimo Bresadola 2° nella qualificazione di Klingenthal

Ti potrebbe interessare
Ufficiale, nascono i FIS Games! Cosa sono e quando si terranno? Date e discipline
I FIS Games diventano realtà: la Federazione Internazionale di sci e snowboard ha ufficializzato con una nota
Sci di Fondo – La classifica del Tour de Ski: poker di Klæbo ma il vantaggio si riduce; Pellegrino secondo a 12″; undici in un minuto!
Ha vinto, ma ha anche perso tanto del vantaggio che aveva accumulato nelle tappe precedenti. Johannes Klæbo ha
Fondo – Gara Fis a Riale: nella 10km femminile vince Anna Comarella
Ottimi segnali dalla veneta che si è imposta in classico davanti a Caterina Ganz, autrice di un'ottima gara, mentre