Il Grand Prix Sportful è pronto a regalare di nuovo spettacolo. Prima prova della Coppa Italia di sci di fondo, la competizione, giunta alla sua 43a edizione, è ormai diventata un evento di riferimento nel panorama dello skiroll, potendo vantare nel suo albo d’oro vincitori illustri come Giorgio Di Centa, Pietro Piller Cottrer, Elena Välbe, Stefania Belmondo, Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino.
Domenica (2 ottobre), l’ormai classica prova mass start in salita in tecnica libera – organizzata da Sci Nordico Sportful, Polisportiva Sovramonte ed Enal Sport Villaga – tornerà a infiammare le strade del bellunese. La partenza sarà ancora una volta fissata a Pedavena (Belluno), mentre il traguardo si troverà ai mille metri d’altitudine di Passo Croce d’Aune.
Alle 10, scatteranno le competizioni delle categorie giovanili, con Baby e Cuccioli impegnati su un percorso di 1 chilometro, mentre Ragazzi e Allievi si daranno battaglia su un tracciato di 3 chilometri. Alle 11, invece, è prevista la partenza delle categorie femminili Aspiranti, Giovani, Senior e Master, mentre alle 11,15 prenderanno il via le categorie maschili. Per entrambi saranno 9,5 i chilometri di salita da percorrere prima di raggiungere il traguardo di Passo Croce d’Aune. Anche se l’inverno deve ancora arrivare, il Grand Prix Sportful assegnerà i primi punti validi per la classifica generale di Coppa Italia di sci di fondo 2022-2023 a Senior e Giovani. Le premiazioni sono in programma alle 14 nella località d’arrivo.
Skiroll – È tutto pronto per il 43° Grand Prix Sportful
Ti potrebbe interessare
FISI, bilancio positivo per le tappe italiane di Coppa del Mondo. Il Presidente Roda: “Organizzazioni di altissimo livello”
Bilancio più che positivo per le gare di Coppa del Mondo disputate in Italia nella stagione in corso. È quanto
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Hofer, grande esperienza e solidità, che storia Nicola Romanin!”
Giuseppe Piller Cottrer, con l’entusiasmo e la passione che lo contraddistinguono, ci guida quest’oggi
Biathlon – Grande terzo posto di Vittozzi in mezzo alle francesi nella mass start di Nove Mesto! Torna al successo Simon, Wierer settima
Gara molto emozionante nella mass start di 12,5 km di Nove Mesto, davanti ad una cornice di pubblico ancora una

