L’avevamo vista dominare la gara in salita del Terminillo nella Coppa del Mondo Juniores di skiroll, ora l’abbiamo ritrovata addirittura seconda nella prova in salita del GP Sportful, alle spalle di Francesca Franchi e davanti a diverse atlete della nazionale azzurra.
Maria Gismondi ha confermato di essere una giovane molto interessante, capace di esaltarsi e dare il meglio di sé quando trova delle piste dure e deve affidarsi al proprio motore. La fatica non spaventa la 2004 romana, aggregata alle Fiamme Oro e cresciuta nel Winter Sport Subiaco, che ama competizioni come quella in salita sul Croce d’Aune.
Al termine della gara, con la sua solita spontaneità, Gismondi ha parlato al microfono di Fondo Italia, tracciando un bilancio della gara e soprattutto guardando avanti alla stagione invernale.
VIDEO, Sci di Fondo – Maria Gismondi 2ª al GP Sportful: “Un risultato che dà fiducia, ma l’inverno è ancora lontano”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Assegnate le quote olimpiche per Milano-Cortina 2026: l’Italia rischia di aver solo cinque posti fra gli uomini, si punta al settimo slot fra le donne
Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 sono ormai alle porte e lo sci di fondo ha chiuso il periodo di
Sci di fondo – Coppa del Mondo, i convocati della Norvegia: Johannes Høsflot Klæbo torna a Goms
Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 sono sempre più vicine e Johannes Høsflot Klæbo ha già acceso i
Sci di fondo – La Norvegia svela i convocati per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026: presente anche Iversen
Dopo giorni di attesa, la Federazione Norvegese ha ufficializzato gli ultimi nomi per lo sci di fondo in vista

