L’avevamo vista dominare la gara in salita del Terminillo nella Coppa del Mondo Juniores di skiroll, ora l’abbiamo ritrovata addirittura seconda nella prova in salita del GP Sportful, alle spalle di Francesca Franchi e davanti a diverse atlete della nazionale azzurra.
Maria Gismondi ha confermato di essere una giovane molto interessante, capace di esaltarsi e dare il meglio di sé quando trova delle piste dure e deve affidarsi al proprio motore. La fatica non spaventa la 2004 romana, aggregata alle Fiamme Oro e cresciuta nel Winter Sport Subiaco, che ama competizioni come quella in salita sul Croce d’Aune.
Al termine della gara, con la sua solita spontaneità, Gismondi ha parlato al microfono di Fondo Italia, tracciando un bilancio della gara e soprattutto guardando avanti alla stagione invernale.
VIDEO, Sci di Fondo – Maria Gismondi 2ª al GP Sportful: “Un risultato che dà fiducia, ma l’inverno è ancora lontano”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Norvegia, emergono i nomi delle componenti della Nazionale Femminile: Lotta e Tiril Udnes Weng verso l’esclusione
La situazione era abbastanza chiara già durante la situazione e l’incubo di essere escluse dalla Nazionale
Sci di fondo – Marcus Grate escluso dalla Nazionale: “Credo ci saranno grandi cambiamenti in squadra”
Marcus Grate non farà parte della squadra nazionale svedese della stagione 2026/27. Il 29enne scandinavo ha
Sci di fondo – Cathrine Instebø tranquilizza sulla creazione delle squadre nazionali: “I processi di accordo seguono un ritmo prestabilito nella Federazione Sciistica”
La decisione di Karolin Simpson-Larsen, Karoline Grøtting e Astrid Øyre Slind di accettare la corte della

