Dal 29 settembre al 2 ottobre 2022 si è tenuto a Vuokatti, in Finlandia, l’incontro annuale della World Masters Cross-Country Ski Association (WMA), con i rappresentanti di 17 nazioni.
In realtà, l’Annual Meeting 2022 era previsto per l’autunno a Syktyvkar, in Russia, così come la Masters World Cup 2024. Ma a causa della situazione politica mondiale, l’esecutivo WMA è stato costretto a trovare un nuovo organizzatore per entrambi gli eventi. Con il Vuokatti Sport Resort OY, un centro di allenamento olimpico nel nord della Finlandia, si è quindi raggiunto l’accordo per il 2024, considerando anche che la Coppa del Mondo Master si è già svolta a Vuokatti nel 2016.
Il presidente della WMA, l’americano John Downing, al microfono di Fondo Italia ha raccontato cosa fa esattamente la WMA e quali sono gli obiettivi dell’associazione, evidenziando anche i prossimi eventi, i Mondiali del 2023 a Seefeld, in Austria, e soprattutto la candidatura di Sappada per il 2026 che verrà confermata dopo il sopralluogo che verrà fatto verso la metà di febbraio 2023.
Sci di Fondo – John Downing, presidente della WMA: “Siamo molto felici che Sappada sia candidata per i Mondiali Master del 2026”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – VIDEO. Alla scoperta di Daniel Pedranzini, il dominatore degli EYOF 2025: “In questo gruppo ci aiutiamo ad alzare il livello”
A Bakuriani, in Georgia, è stato l’indiscusso protagonista degli ultimi EYOF, andando a vincere addirittura
Sci di fondo – Dalle piste alle finanze, Klæbo è sempre d’oro: 8 milioni di corone norvegesi di utile netto per la sua società JHK
In Norvegia, quasi ogni giorno escono notizie e aggiornamenti sulla situazione finanziaria della società
Sci di fondo – L’allenatore della nazionale juniores Stefano Corradini: “Staff tecnico affiatato e atleta al centro del progetto per fare la differenza”
Per la terza stagione consecutiva, Stefano Corradini guida la nazionale italiana juniores al fianco di Matteo